CONDIVIDI

Matera – Lucania Travel Chef è un format turistico di nuova progettazione, nato dalla passione e dalla ventennale esperienza nel settore turismo incoming in Basilicata di “A Sud-Travel Agency T.O.”La loro iniziativa nasce con il preciso scopo di portare la conoscenza dei flussi turistici più raffinati delle grandi bellezze e della cultura di una terra tutta da scoprire: la Basilicata. Lucania Travel Chef è un viaggio nel gusto. Porterà a scoprire la storia, l’archeologia e le attrazioni paesaggistiche attraverso un viaggio tra i sapori genuini e antichi della ricchissima tradizione enogastronomica lucana. Così neiTour si potrà visitare Matera capitale Europea della Cultura 2019 il quartiere arabo della Rabatana a Tursi,passando per Aliano Senise Metaponto mete ove le culture si mescolano alla storia greca e non solo per poi assaporare i piatti della tradizione lucana magistralmente arricchiti di accenni della cultura culinaria

travel sudMa “A Sud – Travel Agency T.O.” va oltre nel suo progetto di scoperta e invita i suoi viaggiatori all’esperienza diretta di mondare, affettare, rosolare, sfumare, friggere e infornare, in una parola: cucinare. Seguiti dalla esperienza e dalla sapienza degli Chef dell’associazione Lucania Food Experience, che si sono distinti, tra l’altro, come chef resident a Sanremo 2016 – i viaggiatori di “A Sud – Travel Agency T.O.” potranno toccare con mano la qualità delle materie prime prodotte in questi territori e apprendere le ricette che ne permettono il migliore apprezzamento.

sud travelIl format ha già riscosso molte adesioni, “A Sud – Travel Agency T.O.” porta ora il progetto a Napoli in occasione della Borsa Mediterranea del Turismo che avrà inizio venerdì 18 marzo. La presentazione del Lucania Travel Chef si terrà nella mattinata di Sabato 19 Marzo presso lo stand 6095 – 6096 del Padiglione 6. Accanto ai rappresentanti di “A Sud – Travel Agency T.O.” saranno presenti gli Chef del Lucania Food Experience e la showgirl Carmen Di Pietro che ha creduto nella bontà del progetto appena lo ho conosciuto.

Giovanni D’Angelo direttore tecnico di “A Sud – Travel Agency T.O.” e ideatore del progetto commenta: “Volevo creare un format che trasformasse la vacanza in esperienza, la scoperta in emozione, il gusto in coinvolgimento. Penso di esserci riuscito! “A Sud – Travel Agency T.O.” ha già moltissime adesioni e questo ci rincuora anche per i molti sacrifici fatti. Il progetto è infatti interamente basato su finanziamenti privati. Credo fortemente in questa impresa e spero vivamente che il coinvolgimento lo sia altrettanto per la mia Terra… “