CONDIVIDI
Conferenza stampa Olimpia Matera
Conferenza stampa Olimpia Matera

Matera – L’Olimpia Matera pronta a farsi spazio nella prossima serie A2 di pallacanestro. In attesa dell’ufficialità da parte della Fip, il presidente, Pasquale Lorusso e il vice presidente, Rocco Sassone hanno garantito la continuazione di una storia sportiva lunga cinquant’anni e che merita rispetto, passione, umiltà, trasporto e impegno. Tutti valori che i due massimi dirigenti hanno portato in conferenza stampa questo pomeriggio, dimostrando il loro attaccamento al progetto ed alla città di Matera.

I due componenti del Consiglio d’amministrazione non hanno nascosto le recenti difficoltà, ma anche la volontà di catturare sul territorio ogni qualsivoglia piccolo stimolo, flebile iniezione di fiducia, sottile disponibilità, per andare avanti nel proprio intento, quello di non lasciare nulla di intentato per l’Olimpia Matera e per i suoi appassionati e tifosi.

I due massimi dirigenti biancazzurri non hanno neppure nascosto la delusione, forte e sentita, della mancata partecipazione da parte dei materani alla sottoscrizione della Fidelity card, ma hanno gettato alle spalle questo momento, con un nuovo atto d’amore: essere garanti di quella somma ancora non raggiunta per completare il budget pensato per la stagione 2016/2017 (circa 250 mila euro, come annunciato da Lorusso due settimane fa).

La somma raccolta, tra contratti di sponsorizzazione firmati e promesse di vicinanza, non coprono l’intero ammontare del budget richiesto, ma Lorusso e Sassone hanno deciso di fare un passo in avanti per ottemperare ad eventuali mancanze. Insomma, cuore, passione, amore, dedizione alla causa e investimenti per i due componenti del nuovo Cda dell’Olimpia Matera. Lorusso e Sassone non hanno dimenticato nessuno nella conferenza stampa, ringraziando i soci dell’associazione Olimpia Matera, ma anche ogni singolo componente dello staff dirigenziale e operativo.

Prime parole anche per coach Roberto Miriello. “Sono contento di tornare ad allenare Matera dopo otto anni. E’ la terza volta? Si, ma allenare nella propria città restituisce sempre emozioni uniche e intense. So che i tifosi ci saranno sempre vicini e ci sosterranno per ottenere quanto prima la salvezza, che voglio ancora regalare a questa città”.

“Unità e passione – ha ribadito Sassone, rinforzando le parole di Lorusso –. Sono queste le nuove prerogative dell’Olimpia Matera. Accettiamo suggerimenti e interventi, siamo pronti ad aprirci al territorio e lavorare insieme. Vogliamo crescere e per farlo serve l’aiuto di tutti”.

Presentata anche una campagna abbonamenti in promozione. Da oggi sino al prossimo 11 settembre, infatti, il Cda è andato oltre, per essere vicino ai propri tifosi. I prezzi, volontariamente già contenuti, saranno ulteriormente ribassati per questo periodo. Gli interi da 80 euro saranno venduti a 65 euro (uomo e donna); i ridotti, per ragazzi e ragazze tra i 15 ed i 18 anni, a soli 30 euro, rispetto ai 40 previsti. Ingresso gratuito confermato per gli under 14.

Conferenza Olimpia Matera
Conferenza Olimpia Matera