CONDIVIDI

SPOSTAMENTO DI ORARIO E PALAZZETTO PER CAMPLI-OLIMPIA BAWER MATERA
La gara si disputerà domenica 5 febbraio 2017 ore 21.15 al Palazzetto dello Sport di Alba Adriatica (TE)Comunicazione ufficiale da parte della Federazione Italiana Pallacanestro giunta pochi minuti fa. La gara tra Campli e Olimpia Bawer Matera cambia orario e sede di svolgimento. L’importante match si svolgerà infatti al Palazzetto dello Sport di via degli Oleandri, ad Alba Adriatica (TE) con palla a due prevista per le ore 21.15 di domenica 5 febbraio 2017. La decisione della Fip è arrivata in seguito all’ordinanza del sindaco di Campli del 2 febbraio 2017, nella quale si legge che, per il perdurare delle problematiche connesse alle abbondanti nevicate ed al successivo sisma, il primo cittadino ordina “l’interruzione di attività sportive e non per il 5 febbraio 2017 presso il palazzetto comunale dello sport di Campli”.

Matera – L’Olimpia Bawer Matera di scena al Palazzetto di Alba Adriatica per affrontare, domani sera, con inizio alle ore 21.15, una delle migliori compagini del campionato, il Campli. Nella diciannovesima giornata, la quarta di ritorno, un appuntamento importante per svariati aspetti.

I padroni di casa attualmente occupano la quarta posizione in classifica, a 24 punti (dodici vittorie e quattro sconfitte) ma devono recuperare ben due partite. Due punti in più dell’Olimpia Bawer Matera, che da par suo, deve recuperare una gara.

Agganciare il trenino delle quarte in classifica significherebbe scalare la graduatoria ed avvicinare le migliori compagini del raggruppamento D della serie B, per poi giocarsi il tutto per tutto in un finale di stagione entusiasmante.

Le prime otto classificate, infatti, accedono ai play off, ma arrivarci tra le migliori quattro vorrebbe dire affrontare almeno un turno meno difficoltoso, per poi dedicarsi alle fasi finali e puntare alla categoria superiore.

“Sarà una partita importante, come tutte le altre di qui al termine della stagione – assicura coach Roberto Miriello –. Se vogliamo scalare la classifica non potremo più badare alla nostra rivale, ma giocare per vincere ogni sfida, dare il massimo e mettercela tutta per ottenere quanti più successi possibili.

Poi, quando sfidi squadre importanti del girone, devi arrivarci con un’ottimale condizione fisica. Su questo aspetto abbiamo ancora tanto da lavorare, siamo stati un po’ in difficoltà in questo ultimo periodo, ma arriviamo carichi e desiderosi di far bene, tutti insieme”. Sull’avversaria pochi dubbi.

All’andata la squadra abruzzese strappò un importante successo al PalaSassi per 83-96, in uno dei match meno brillanti dei biancazzurri. Oggi, l’Olimpia Bawer Matera è un’altra squadra. “L’andata la ricordiamo bene perché è un utile metro di giudizio per affrontare questa sfida al meglio.

Campli ha una serie di giocatori importanti per la categoria e la classifica, tra l’altro, parla chiaro – spiega Miriello –. Sappiamo come affrontarli e a cosa andiamo incontro. Abbiamo lavorato tanto sull’aspetto tattico dell’incontro e siamo consapevoli di cosa dobbiamo fare sul parquet”.

Il palazzetto sarà una novità per tutti. “Conosceremo il palazzetto di Alba Adriatica nella rifinitura – conclude il coach dell’Olimpia –. Me lo ricordo un po’ piccolo, ma ci adegeremo”.

olimpia matera
olimpia matera

La gara, come comunicato in precedenza, ha subito una modifica di luogo e orario d’inizio. Con Comunicato ufficiale da parte della Federazione Italiana Pallacanestro, la partita tra Campli e Olimpia Bawer Matera si svolgerà al Palazzetto dello Sport di via degli Oleandri, ad Alba Adriatica (TE) con palla a due prevista per le ore 21.15 di domenica 5 febbraio 2017.

La decisione della Fip è arrivata in seguito all’ordinanza del sindaco di Campli del 2 febbraio 2017 che, per il perdurare delle problematiche connesse alle abbondanti nevicate ed al successivo sisma, ha ordinato “l’interruzione di attività sportive e non per il 5 febbraio 2017 presso il palazzetto comunale dello sport di Campli”.