CONDIVIDI
Venosa Cardilli Valens collezione sposo 2016
Venosa Cardilli Valens collezione sposo 2016

Venosa – La notizia ormai ha fatto il giro per tutta la cittadina oraziana.Riconoscimento nazionale per lo stilista Giuseppe Cardilli Valens di Venosa,il prossimo 4 a Lecce alla tredicesima edizione dell’esclusivo e prestigioso Riconoscimento d’Onore “il Sallentino”, riceverà un riconoscimento nazionale per la sezione Arti.

Venosa Cardilli Valens ed una sua creazione
Venosa Cardilli Valens ed una sua creazione

Un evento considerato nella sua singolarità, di eccellente livello culturale, artistico e spettacolare, con Musica e Canto, Danza e Teatro, Moda e BellezzaCardilli Valens Atelier di Cardilli Valens Giuseppe ha un avviatissimo negozio di abbiagliamento nella centralissima piazza Matteotti di Venosa. E’ noto a tutti la professionalità di questo stilista e delle ultime sue creazioni, ha vestito l’attore Pietro Genuardi nel film di quest’anno “Mi rifaccio il Trullo”, prodotto dal venosino Mimmo Cavallo, protagonista l’attore-comico pugliese Uccio De Santis. Brillante la carriera di Giuseppe Cardilli, il suo curriculum è vasto: cresciuto a fianco della maestria di Salvatore Fantastico di Kastron sarto accademico e diplomato stilista a Lecce con Rosanna Calcagnile, inizia la scalata che lo porta sulle scene internazionali e nazionali.

Il suo debutto con la sfilata a Berlino nel 2004 come stilista emergente con Gai Mattiolo e Egon Von Fustemberg, nel 2003 è insignito con la medaglia d Oro al lavoro dal Ministro Giovanardi. Collabora a film importanti con Paolo Sorrentino in “Amico di Famiglia” ed ultimamente nel recente con Eduardo Leo nel film “Buona a nulla”. Non si è sottratto neanche ad una intervista su Rai 1 con Paolo Limiti.

Il suo nome è uscito dopo un’attenta analisi dei candidati da una commissione composta da esperti nazionali del settore. Il Riconoscimento Particolare, riconosciuto a Giuseppe Cardilli Valens viene conferito a salentini e a non salentini che abbiano, comunque, operato in modo da proporre il Salento, la sua Cultura e i suoi bisogni all’attenzione nazionale ed internazionale.

Fra le Personalità proposte per il conferimento dei riconoscimenti, la Commissione d’Onore, dopo attenta selezione dei candidati, ha definito i destinatari dei Riconoscimenti e dei Premi di questa edizione del progetto, sono: Massimo D’Alema, Luca Montrone, Stefano Odorizzi, Giuseppe Cardilli Valens, Ettore Brienza, Gianfranco Coppola, Paolo Perrone, Elio Donno, Adalberto Wojtek Pankiewicz, Domeico Maurizio Toraldo.