CONDIVIDI
Teggiano, Vallo di Diano(Sa), (foto internet)
Teggiano, Vallo di Diano(Sa), (foto internet)

Salerno, 27-05-2015 – L’incontro che si terrà a Teggiano giovedì 28 maggio c.a. alle h 20,00 presso l’oratorio parrocchiale San Giovanni Bosco, centro storico di Teggiano, vuole essere un momento di confronto per giovani, donne, associazioni, imprenditori ed enti sulla tematica dello sviluppo sostenibile delle aree interne alla vigilia delle elezioni regionali campane.  Dare ulteriore forza al ruolo propulsivo del partenariato locale organizzato dalla Comunità Montana Vallo di Diano che sta’ curando la pianificazione dello sviluppo del comprensorio, si interfaccia e prospetta azioni, sollecita la partecipazione attiva e orienterà strategia e idee verso lo sviluppo sostenibile da attuare anche nell’ambito della nuova programmazione dei Fondi U.E. 2014/2020.Un ulteriore e importante contributo allo sviluppo delle aree interne potranno darlo il GAL Vallo di Diano e il Distretto Rurale , istituzioni di riferimento per le filiere che caratterizzano l’ economia dell’ area interna del Vallo di Diano.

Daranno il loro contributo Anna Petrone, capolista del PD candidata alla Regione Campania che ha voluto fortemente tale iniziativa, accompagnata dal Responsabile Economico del PD Roberto De Luca. A prendere parte anche il presidente del GAL Valdiano Attilio Romano, Sindaco di Casalbuono; il Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta, Sindaco di Monte San Giacomo ed altri amministratori invitati a portare una loro testimonianza. Coordinerà l’incontro, Vincenzo Quagliano esperto programmi di sviluppo locale.
L’auspicio è che gli enti locali, le associazioni e le altre Istituzioni regionali e nazionali accompagnino l’attuale fase di programmazione dello sviluppo guardando anche oltre al comprensorio del Vallo di Diano in ordine ad azioni tese alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’appeal del territorio, all’attrazione di investimenti anche esterni per lo sviluppo di attività sostenibili e competitive.