CONDIVIDI

LE GRANDI PASSIONI DEL TANGO IN UNA SERATA A VENOSAVenosa – Brividi di passioni e forti suggestioni. Il tango è in grado di suscitare grandi emozioni e proprio al tango è dedicata un importante appuntamento culturale in programma a Venosa, venerdì 13 maggio, presso il Teatro Lovaglio (info e prenotazioni: 0972.31233).
L’iniziativa è organizzata dal fisarmonicista venosino Mimmo Cavallo, in formazione “Quartet Tango Jazz”, che ha voluto abbinare la musica alla solidarietà in quanto il ricavato sarà devoluto ad associazioni che operano sul territorio nel terzo settore. Insieme a lui sul palcoscenico Dino Rigillo, Corrado Aloise e Vito Santamato ed i ballerini di tango argentino “Brigantango”.

Madrina di eccezione, anche in veste di presentatrice, è Lorena Cacciatore, volto televisivo della fiction di Rai Uno “Baciato dal sole” ed attrice nel film “Mi rifaccio il trullo” (con Uccio De Santis; prodotto proprio da Mimmo Cavallo). Dopo la “ouverture” con “La vie en rose” di Edith Piaf”, in scaletta le musiche di Gardel, Galliano, Astor Piazzolla ed una composizione di Mimmo Cavallo.
Spettacolo diviso in due parti, con un intermezzo divertente per la presenza di Mago Ciccio.