CONDIVIDI
ph.Antonello Di Gennaro_Omaggio a Shakespeare_ 1980-1984_marmo_bianco di Carrara_22 elementi
ph.Antonello Di Gennaro. Omaggio a Shakespeare 1980-1984,marmo_bianco di Carrara, 22 elementi

Matera – Giovedì 29 giugno, ore 11, presso il complesso rupestre “Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci”di Matera, verrà presentata alla stampa la XXX edizione de “Le Grandi Mostre nei Sassi”. Lo storica rassegna di scultura contemporanea, organizzata dal Circolo “La Scaletta”, celebra il trentennale con l’antologica di Novello Finotti “

Dalle profondità del tempo”, a cura di Beatrice Buscaroli. L’artista veronese, allievo di Magritte e De Chirico, vanta una carriera internazionale con partecipazioni alla Biennale di Venezia e Quadriennale di Roma. “Il cammino dell’uomo”, “Donna tartaruga” e “Omaggio a Shakespeare” sono alcuni dei titoli delle trentotto opere in marmo e bronzo esposte nelle antiche cripte della Capitale europea della cultura per il 2019, dal 30 giugno al 5 novembre 2017.

Con l’artista interverranno:

Ivan Franco Focaccia, presidente del Circolo “La Scaletta”, Raffaello de Ruggieri, sindaco di Matera, Beatrice Buscaroli, curatrice della mostra e del catalogo ed Edoardo Delle Donne, storico dell’arte.

Main sponsor dell’iniziativa Total E&P Italia

L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 30 giugno alle 18.30

Programma

11: Interviste

11.30: Inizio conferenza stampa, a seguire visita alla mostra