CONDIVIDI

Lavello in viaggio verso BetlemmeLavello, 2013-12-12 – Il Cif (centro italiano femminile) in collaborazione con l’Amministrazione comunale  ha indetto per il Natale 2013 la III edizione della mostra- concorso dei presepi “In viaggio verso Betlemme”. Il Cif, è un’associazionne cattolica di ispirazione cristiana, nata nell’immediato dopoguerra per aiutare le donne lavoratrici con l’istituzione di asili. Anche quest’anno, il CIF di Lavello,operando nel sociale per il bene comune, sempre attento ai desideri e problemi della comunità lavellese, ha deciso di organizzare questo concorso di presepi.

La presidente del Cif, Marilena tomaiuolo spiega i motivi di questa mostra: “E’ una mostra che prevede l’allestimento presso il locale di via Roma 33 dei presepi realizzati da singoli adulti o bambini, gruppi, associazioni,scuole e professionisti. Il luogo così allestito potrà essere visitato per tutto il periodo natalizio, fino al 6 gennaio, da cittadini, scuole,turisti, divenendo un punto di condivizione e di aggregazione.

La mostra vuole mettere in evidenza i valori universali che distinguono ogni essere umano, al di là di ogni cultura e confessione religiosa, ricordando il simbolo tipico della tradizione cristiana e la Natività. La mostra sarà inaugurata alle ore 17 del 14 dicembre.  

Tra le opere presentate alla mostra,ci saranno due vincitori: uno sarà valutato da una giuria tecnica costituita da un architetto, un sacerdote,e un professore di arte, l’altra da una giuria popolare che voterà il presepe preferito con un coupon del valore simbolico di 50 cent.e deciderà il prespe più bello. Ci auguriamo che venga tanta gente a visitate questi capolavori di artisti che amano i presepi”.

Lorenzo Zolfo