CONDIVIDI

Lavello (PZ) – Nella cittadina daunia un 30 marzo da ricordare. Nell’aula magna dell’I.I.S. “Solimene”, a partire dalle ore 18,30,in ricordo di un giovane, Alessandro Grieco, , un fatale incidente lo ha sottratto all’affetto della famiglia e degli amici, si terrà un concerto con musicisti lucani e nello stesso tempo si svolgerà la IV edizione del Concorso di libera espressione dal titolo: “Gli Occhi raccontano…”.

Concluderà la serata l’orchestra del Liceo Musicale “Quinto Orazio Flacco” di Venosa.La famiglia Grieco rivolge un vivo ringraziamento agli alunni, ai docenti, ai dirigenti scolastici del Solimene di Lavello, prof.ssa Anna Dell’Aquila e del Quinto Orazio Flacco di Venosa, prof.ssa Mimma Carlomagno, che hanno reso possibile la realizzazione di questo memorial.

Venosa componenti del liceo musicale di Venosa con i proff. Farina e Marino
Venosa alcuni componenti del liceo musicale di Venosa con i proff. Farina e Marino

Ricco il programma con l’esibizione del gruppo dei musicisti: Iole Carminati alla voce; M° Dino Rigillo alla chitarra, M°Antonio Tiri al basso; M°Francesco Scorza al pianoforte, M° Vincenzo Lioy al violoncello; M°Rocco Marino alla batteria. Seguirà il concerto a cura degli allievi del Liceo Musicale di Venosa, Ensamble di Archi diretta dal M°Fedele Zotta. Merry Christmas Mr Lawrence- Ryuchi Sakamoto; Viva la Vida-Coldplay.Brani arrangiati dal M°Francesco Lisena.

Il programma prevede la presentazione della IV edizione del concorso di libera espressione sul tema: “Gli occhi raccontano…”intitolato alla memoria Alessandro Grieco, è stato alunno del Solimene, amava la musica e si dilettava al pianoforte e chitarra.

Sabato 1 aprile saranno presentati i lavori di questo concorso.L’orchestra del liceo musicale di Venosa diretta dal M°Walter Farina, che per il 2° anno consecutivo, è stato ospite a Sanremo Sol, il salotto del Festival di Sanremo, concluderà la serata con brani arrangiati dallo stesso M° di musica: “Il Lago dei Cigni;” “Guglielmo Tell”; “I Pirati dei Caraibi”; “Lupin”; “Dottor Jazz”; “Se Bruciasse la città”; “Nuovo Cinema Paradiso”; “Caravan”.