CONDIVIDI

Sono iniziati questa mattina i lavori della commissione di gara presso la sede di Potenza dell’Anas, che aggiudicherà l’appalto per il completamento dei lavori della bretella 585 Lauria.Il primo risultato importante riguarda lo straordinario interesse delle imprese. Da tutt’Italia sono giunte ben 65 offerte. I lavori della commissione continueranno ad oltranza fino all’aggiudicazione provvisoria, che ci auguriamo avvenga domani. La riapertura dei cantieri per il completamento della Bretella 585 in seguito alle procedure di gara in corso deve ascriversi all’impegno civico della comunità di Lauria, che scavalcando la politica ha portato avanti un’importante battaglia.

Ciò che è accaduto per la Bretella 585 e ciò che è accaduto anche per il Tribunale di Lagonegro, dimostra come la società civile, le categorie, e le associazioni sono più avanti della politica, che oggi è tempestiva solo a mettere il cappello sui risultati che si registrano sul territorio.

Il comitato Pro Bretella 585 in questa battaglia ci mette la faccia e la dimostrazione del nostro impegno è data dal fatto che il Suo presidente e tutti coloro che sostengono fuori dalla politica questa battaglia, non ha alcun interesse elettorale.

Lauria, 20 settembre 2012

il Presidente del Comitato
Mimino RICCIARDI