CONDIVIDI

Domenica 6 Marzo a Fucecchio, in Toscana, l’atleta lucano Daniele Caruso di Acerenza ha stabilito il nuovo record regionale sulla distanza dei 21 km, la cosiddetta mezza maratona. Su 900 atleti alla partenza, è giunto 16° tra gli italiani che concorrevano per questo titolo e al 25° posto assoluto comprendendo anche gli stranieri. Caruso, un atleta che corre e suda senza ricevere compensi, continua a far parlare in positivo.

Daniele Caruso
Daniele Caruso

Avvicinato, con un pizzico di orgoglio, ci parla delle sue ultime gare e delle prossime gare. “ Con 1h07″04 ho stabilito il nuovo record regionale assoluto della mezza maratona, migliorandolo di un minuto, vale a dire i 21 km a 3″10 di media, stabilendo cosi il 5° record regionale assoluto.

Daniele Caruso
Daniele Caruso

Sono molto felice di questo risultato che mi colloca tra i primi 16 atleti più forti d’Italia anche sulla mezza una distanza che mi sta dando ottime soddisfazioni. Neanche due settimane fa a Gubbio ho corso gli assoluti di corsa campestre arrivando ventesimo nei 10km con una media di 3″06 a km. Sono risultati di spessore che mi danno uno slancio in più per ben figurare nei prossimi appuntamenti, primo tra tutti i campionati italiani assoluti nei 10 km su pista a Castelporziano( Roma), del prossimo mese di maggio,dove cercherò di scendere sotto il muro dei 30″00 nei 10.000m, impresa non impossibile dato che ho un personal best di 30″09”. Non ci resta che augurare un ..in bocca al lupo a questo atleta che non si ferma mai.