CONDIVIDI
Lagopesole organizzatori al centro col presentatore e miss rocchetta basilicata 2015
Lagopesole organizzatori al centro col presentatore e miss rocchetta basilicata 2015

Lagopesole – Tanta gente, si stima oltre mille presenze, lo scorso 27 agosto ad occupare la spaziosa zona artigianale di Lagopesole, ai piedi del Castello federiciano, per assistere al 1° Gran Galà della Pubblicità. Un evento che ha coinvolto operatori del settore della Basilicata, Puglia e Campania..

Organizzato da Francesco Gerardi della Gerardipubblicità e Mario Sardone della Lucana Servizi ( che hanno costituito un binomio inviabile) con la collaborazione di Fiere Lucane e CR Service. Anzi, l’obiettivo di questo gruppo pubblicitario è quello di non fermarsi a livello regionale. E’ lo stesso Gerardi ad aver spiegato i motivi dal palco: “abbiamo ricevuto un invito da Mediaset di collaborare con loro, nelle tre regioni meridionali della Basilicata, Puglia e Campania.

Ci stiamo pensando, è un’opportunità che non va sottovalutata”. Il presentatore della serata Antonio Petrino della Lucana Network Eventi, con a fianco una valletta, Miss Rocchetta Basilicata 2015, Anna Simmo, ha letto un telegramma giunto da Mediaset a firma di Marina Berlusconi: “ mi dispiace non essere presente, vi auguro un forte sprono per la campagna pubblicitaria”.

Testimonial dell’evento, unico nel suo genere in Basilicata, l’attore comico napoletano Biagio Izzo, noto per le sue apparizioni nelle principali Tv ed i suoi spettacoli di cabaret.è stato il solito, insuperabile mattatore di uno spettacolo di cabaret ( ha parlato dei tanti paradossi che coinvolgono famiglie, scuola, giovani,sesso), durato oltre un’ora,introdotto e seguito dall’esibizione coinvolgente della “Taranta Fil” con canti napoletani,pizzica e taranta.

Lagopesole il gruppo Fil Pizzica
Lagopesole il gruppo Fil Pizzica

All’interno dell’area eventi di Fiere Lucane, tra musiche e danze, ampioi spazio per la ristorazione a base di prodotti tipici della Basilicata.
Molto spazio è stato dato alla premiazione di aziende ed associazioni con i più penetranti messaggi di promozione, anche a livello grafico.

Aziende della pubblicità ( 1° posto sagra della patata di Muro Lucano, 2° posto Corteo Storico Giornate Medievali, pro-loco Lagopesole; 3° posto Falegnameria “La Comune”F.lli Coviello Potenza)Aziende della comunicazione ( premio Imprenditoriale:Autolinee Petruzzi- Lagopesole. Premio Qualità: Città del Mobile Atena lucana (Sa);Premio Attività Emergenti:Il giardino Incantato Lagopesole; Premio Riconoscenza 2016: Supermercato Simply De Bonis;Premio Fedeltà 2016: L’Impronta, Tito Scalo-Melfi). Targhe-riconoscimenti attribuiti ad alcune associazioni: pro-loco Filiano; pro-loco Valsinni, Comitato Murese,associazione Pignola in Blues.

Questa manifestazione non ha dimenticato i terremotati del centro-Italia, ha promosso una raccolta fondi durante la serata.