CONDIVIDI
laboratori analisi
foto dal web

Stigliano (MT), 24-06-2015 – Si è svolto ieri sera alle ore 19, l’incontro-dibattito fra Amministrazione Comunale , cittadini e dipendenti ospedalieri di Stigliano sul tema riguardante la soppressione del Laboratorio analisi dell’ospedale di Stigliano. All’incontro erano presenti 2 componenti della maggioranza, (Sindaco e Ass.alla Cultura) , il rappresentante della minoranza della lista civica “Per Stigliano” (Stigliano nel cuore) e il rappresentante della minoranza della Lista civica”Crescere insieme”, alcuni dipendenti ospedalieri ed una decina di cittadini. Assenti i vari assessori e consiglieri di maggioranza (Sanità, lavori pubblici, ecc..) e il vicesindaco .

Con una nota stampa la lista civica “Per Stigliano” così commenta i risultati dell’incontro: ” Purtroppo, la linea scelta dal Sindaco per contrastare la decisione della ASM di Matera e della regione Basilicata, rimane solo quella dell’impugnazione degli atti e non quella della protesta di massa.Scelta che non abbiamo condiviso , che ci amareggia e ci sconforta . In situazioni simili, il sindaco dovrebbe chiamare a raccolta i suoi cittadini ed insieme, con il loro supporto, organizzare movimenti forti di protesta al fine di far sentire a chi di dovere, che questo modo sprezzante di riorganizzare al ribasso i servizi per i cittadini, non può vederci inermi. Nonostante, più volte, come minoranza avessimo chiesto di partecipare ai tavoli regionali delle decisioni, questa opportunità ci è stata negata.
Ma evidentemente , abbiamo modi diversi di affrontare e risolvere i problemi della collettività. Non vorremmo sembrare pessimisti , ma da ottimisti informati quali siamo ,in assenza di una pronuncia entro il primo luglio del Tribunale amministrativo , i dipendenti del laboratorio si sposteranno a Policoro e il laboratorio che effettua ogni anno circa 130.000 esami ,chiuderà.”