CONDIVIDI

Cancellara – Importante appuntamento a Cancellara il prossimo fine settimana. La pro-loco, organizza la 4^ edizione del “Decathlon delle tradizioni” il 23/24 luglio con la collaborazione di proloco e associazioni del territorio lucano che condividono le finalità dell’evento.

 La competizione si svolge su 10 giochi tradizionali (alcuni sono attività rurali trasformate appositivamente, come la cernitura del grano,camminare con cesta in testa ) realizzati su due giorni il sabato 23 e la domenica 24 dalle ore 20:00 in poi. Dieci squadre si affronteranno in 10 competizioni di giochi antichi e di vecchi mestieri. Il magico borgo medievale di Cancellara, farà da scenario alla manifestazione, in una rivisitazione del passato tra cultura e creatività. Il programma della manifestazione prevede, inoltre, la degustazione di piatti tipici e di intrattenimento musicale. Un week-end all’insegna del gioco e del divertimento, immersi nella cultura di un borgo tutto da scoprire!

Cancellara logo della 4^ manifestazione Decathlon delle Tradizioni
Decathlon delle Tradizioni

“Il progetto-riferiscono i responsabili della pro-loco- è nato dalla consapevolezza che soltanto attivando un sistema di rete e condivisione con altre realtà locali si può pensare ad un unico obbiettivo di valorizzazione del territorio con le proprie specificità e peculiarità.

All’interno della manifestazione domenica 24 luglio,Cancellara,ospiterà la 7° tappa del campionato dei carretti a cura della FCI dalle ore 9:00 fino a sera. Il tutto verrà accompagnato da stands degustativi e intrattenimento musicale”. Per saperne di più visitare la pagina FB della proloco Cancellara ,pagina FB “Decathlon delle tradizioni” ,sito www.proloco cancellara.it

Lorenzo Zolfo