CONDIVIDI

olabasCon un secco comunicato stampa sui social network la OLA Basilicata ( Organizzazione Lucana Ambientalista) ha annunciato oggi pomeriggio la sospensione di tutte le attività. 

La Ola (Organizzazione lucana ambientalista) ha deciso di sospendere le proprie attività. A tempo indeterminato. La decisione cade in occasione dei primi 10 anni di vita della nostra associazione, nata nel 2006. Una decisione importante presa in piena consapevolezza. Una scelta libera – senza condizionamento alcuno – come tutte quelle che hanno contraddistinto il nostro lavoro quotidiano, volontario, di presidio e difesa pacifica dei beni comuni, dei diritti civili, del territorio e della salute delle comunità. Assistiamo da più fronti ad una costante “criminalizzazione” ed isolamento di chi ha sempre esercitato ed esercita democraticamente il diritto ad informare, nel pieno rispetto dei principi sanciti dalla Costituzione.
Siamo sempre più convinti che una corretta informazione e la libertà di pensiero rappresentino invece strumenti imprescindibili a garanzia di un futuro migliore.
Ringraziamo chi ci ha seguito in tutti questi anni.