CONDIVIDI

Matera – Domenica di derby, per il rugby lucano. La Contabilo Murgia Rugby gioca in casa, al campo sportivo “Peppino Casone” a Santeramo, con il Potenza Rugby. I “cinghiali” della Contabilo, franchigia composta da quattro società fra cui il Matera Rugby, cercheranno la vittoria sui “leoni” potentini. Ad arbitare la partita sarà Vito Giannulo. Il drop d’inizio è previsto alle 14, 30, l’ingresso è gratuito al campo sportivo in questa quinta giornata del girone di ritorno del Campionato interregionale 2015/2016 Serie C2 Puglia/Basilicata.

Contabilo Murgia Rugby
Contabilo Murgia Rugby

“Domenica affrontiamo la capolista del nostro girone – dice l’allenatore della Contabilo, Francesco Muscaridola – ci separano solo sei punti in classifica, anche se il Potenza ha al momento una partita giocata in meno (la partita del 6 marzo è stata rinviata per indisponibilità temporanea del campo di gioco dei Draghi BAT). E’ un match molto sentito da tutti i nostri giocatori, non certo per campanilismo, ma per puro agonismo sportivo. Come Contabilo Murgia Rugby non siamo ancora riusciti a conquistare una vittoria sui “leoni”.

Negli scorsi campionati, sia come Matera Rubgy che come Falchi Rugby Santeramo, abbiamo riportato delle vittorie: domenica scenderemo in campo per vincere come Contabilo. Gli allenamenti di questa settimana sono stati intensi e i giocatori hanno la giusta concentrazione per regalare al pubblico un bel gioco. Sarà il campo, domenica, a dire la sua”.
Al big match, la capolista Potenza giunge prima in classifica con 40 punti e dieci partite giocate e vinte, la Contabilo è seconda con 34 punti e undici partite giocate di cui 8 vinte.