CONDIVIDI

Potenza – Il format SanremoSol si attesta dopo il festival di Sanremo come uno degli eventi più importanti della kermesse canora. Infatti il sito www.sanremosol.it. ha superato il milione di click. Tra le tante iniziative, si è svolto nel salotto di SanremoSol adiacente al Teatro Ariston un momento di promozione dei prodotti vinicoli del territorio lucano che ha visto la presenza del presidente dell’Enoteca Regionale lucana Paolo Montrone,  e dei maggiori produttori delle aziende vinicole lucane.Ha partecipato la conduttrice televisiva del programma “Cotto e Mangiato” Tessa Gelisio,  che ha apprezzato ed elogiato i vini ed i prodotti gastronomici lucani in quanto abbinabili a moltissimi piatti della cucina nazionale ed internazionale.

sanremosolIl presidente della regione Basilicata Dott. Marcello Pittella, da sempre sostenitore del progetto SanremoSol  non potendo essere presente per motivi istituzionali affida il suo saluto ad  un video messaggio. Ringrazia il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri auspicando future collaborazioni sempre più prestigiose.  Sottolinea la straordinaria intelligenza del giovane lucano Giuseppe Grande ideatore del format, al quale va il plauso  e un’attenzione significativa dell’intera società lucana. sottolinea il presidente precisa che Giuseppe, è stato capace di coniugare la cultura dei prodotti gastronomici alla cultura musicale in uno scenario di fama internazionale. Il giovane lucano viene  titolato dal presidente Pittella a pieni voti  ambasciatore delle eccellenze lucane. Scelta significativa da parte dell’ideatore di coinvolgere nel progetto il presidente dell’Enoteca Regionale Lucana, Paolo Montrone. Un connubio di personalità importanti che attraverso la conoscenza del territorio lucano e fervide iniziative riescono a veicolare prodotti d’eccellenza lucana nel mondo, così si conclude il video messaggio.

Sempre più stretto il gemellaggio con Sanremo On, la rete d’impresa della città dei fiori che ha sposato da subito questo progetto ed sicuro  di  sostenere in futuro l’importante scambio culturale ed eno-gastronomico tra la città dei fiori e la regione Basilicata.

SanremoSol ha riscosso notevole successo, anche grazie ai tantissimi ospiti di livello internazionale ,intervenuti in diretta alle rubriche, tra i quali : il Dr. Luca Avagnina Professore di Chirurgia Podologica Università FUB Manaresa, Dott. Giuseppe Argirò amministratore delegato “area24”.

Inoltre è stata organizzata  cena di gala in onore della regione Basilicata,a cui ha partecipato il sindaco di Sanremo Albert Biancheri, la bellissima Valeria Marini, il Direttore d’Orchestra Pasquale Menchise e gran parte degli ospiti che si sono alternati nel salotto di SanremoSol.
Durante la cena, degustati i prodotti tipici lucani e le migliori etichette dell’Enoteca Regionale Lucana.
Giuseppe Grande tra tutti ha ringraziato in particolare Pinuccio Maggio, delegato del presidente Marcello Pittella, di averlo  onorato con la sua presenza al SanremoSol.