CONDIVIDI

Sono 39 i partecipanti al Laboratorio “Officina delle Imprese”, azione attivata nell’ambito del “Laboratori di Impresa Creativa Europea e Orientamento in Arte” a valer sul Programma regionale campano #ScuolaViva. 39 giovani partecipanti già coscienti dell’importanza del valore del proprio futuro, ansiosi di dare fondamenta ad esso attraverso la speranza di realizzare le proprie idee, e che in quella stessa speranza racchiudono anche quella di tutti noi cittadini.

Grande soddisfazione ha ovviamente manifestato la Dirigente Scolastica Ester Andreola e con lei tutti gli Operatori e Docenti del Liceo Artistico Salernitano, sempre più proiettato verso un “Sapere Creativo” e “Nuove Attività” tese a creare ambienti operativi interni all’Istituto e realtà nuove sul territorio che sfruttano al massimo la ricchezza delle idee dei propri studenti, dando la possibilità, oggi abbastanza rara, a questi ultimi di porre una base al loro domani.

liceo artIl progetto L.I.C.E.O. ART, approvato dalla Regione Campania con D.D.n. 322/2016 nell’ambito del Programma Scuola Viva, vede il coinvolgimento della QS & Partners SNC di V. Quagliano & C. e di ESSENIA UETP srl che, unitamente all’Istituto Sabatini-Menna, ente capofila, ha l’obiettivo strategico di incrementare l’appeal della scuola verso il territorio.

L’officina delle Imprese” prevede un importante orientamento al lavoro autonomo, alle analisi delle attitudini imprenditoriali e alla consulenza personalizzata sul come “mettersi in proprio”, attivando piccoli focolai imprenditoriali collegati in rete con altri contesti nazionali ed internazionali
Non resta che guardare con fiducia a questi progetti, orgogliosi, per una volta, dei nostri giovani.