CONDIVIDI

esercito88Potenza, 2013-12-05  – Con l’inizio del nuovo anno scolastico, è ripresa l’attività di orientamento all’impiego svolta dall’Esercito Italiano presso gli istituti scolastici di istruzione secondaria superiore dell’intera Regione Basilicata.

L’iniziativa organizzata in concerto tra Comando Militare di Basilicata e Direzione Scolastica Regionale, proseguirà fino al mese di Giugno 2014.

Il 02 Dicembre scorso, l’Infoteam del Comando Militare di Basilicata ha incontrato gli alunni delle quarte e quinte classi del Liceo Scientifico “Pasolini” di Potenza.

Durante l’incontro sono stati illustrati i diversi sbocchi professionali ed occupazionali che la Forza Armata offre ai giovani che scelgono una carriera in divisa.

Particolare interesse hanno suscitato i concorsi a connotazione universitaria, di prossima pubblicazione, per l’accesso all’Accademia Militare di Modena e per la Scuola Sottufficiali.

Promosso anche il concorso, con scadenza 07 Gennaio prossimo, per Volontari in Ferma Prefissata Annuale, che prevede previa successiva selezione, la possibilità di transito nelle carriere iniziali delle Forze di Polizia ad ordinamento civile o militare, o la possibilità di concorrere ulteriormente per diventare Volontario in Ferma Quadriennale nell’Esercito.

Prossima tappa prevista per il 06 Dicembre presso l’Istituto Tecnico Commerciale ”F. Nitti” di Potenza.

Lorenzo Zolfo