CONDIVIDI

Domani, venerdì 5 Febbraio, a partire dalle 20:30, al Mariele Ventre di Sasso di Castalda, per la rassegna “Le Valli Del Teatro”, la Compagnia Berardi Casolari porterà in scena “Io Provo a Volare”. Lo spettacolo è una drammaturgia originale, che ispirandosi alla figura di Domenico Modugno e alle sue canzoni, racconta la storia di uno ragazzo di provincia che, sull’onda del mito, si lancerà in ogni peripezia per realizzare il sogno di diventare artista. Il suo viaggio si dipanerà tra aspettative, delusioni, sforzi ed inganni, comici episodi della realtà provinciale e alienanti esperienze metropolitane.

io-provo-a-volare-omaggio-a-domenico-modugno
io provo a volare omaggio a domenico modugno

A raccontarla è lui stesso, interpretato da Gianfranco Berardi, divenuto lo spirito di un custode di un teatrino di provincia che ogni notte torna in scena in compagnia dei suoi musicisti (Davide Berardi, alla voce e chitarra, e da Bruno Galeone alla fisarmonica), nel teatro in cui mosse i primi passi. Così fra racconto, musica e danza rivive la sua vita: i sogni, gli incontri, la fuga, il primo lavoro e l’amaro rientro al paesino, al quale, dopo aver provato tutte le strade possibili, è costretto a tornare.

Poesia e comicità sono gli ingredienti principali della pièce, che attraverso un uso sui generis della luce trasmette atmosfere emotive, suggestioni e ricordi indimenticabili per risvegliare nel pubblico quel sogno di libertà di cui Modugno si fece portavoce e simbolo. Il 26 Febbraio la rassegna “Le Valli del Teatro” continuerà con “Riccardo e Lucia” della compagnia Teatrificio 22.

SCHEDA SPETTACOLO

IO PROVO A VOLARE – Omaggio a Domenico Modugno
LE VALLI DEL TEATRO – STAGIONE 2016
SASSO DI CASTALDA – TEATRO MARIELE VENTRE
VENERDI’ 5 FEBBRAIO – ORE 20:30

Compagnia Berardi Casolari
di Gianfranco Berardi
regia e luci Gabriella Casolari
con Gianfranco Berardi, Davide Berardi, Bruno Galeone

BIGLIETTO
intero € 12,00
ridotto € 8,00