CONDIVIDI

In-campagna cadutaPotenza, 14-05-2015 – Nelle sale cinematografiche, nel 1939, ha segnato l’esordio nella regia cinematografica di Eduardo De Filippo, su una commedia del 1932 di Peppino De Filippo, In campagna è caduta stella sarà presentata al pubblico di Potenza dal Gruppo teatrale Giocasogni. In campagna è caduta stella è inserita nel cartellone della sesta edizione di Cantieri d’Arte, la sezione della stagione teatrale di Potenza che il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata riserva agli artisti e alle compagnie emergenti. In campagna è caduta stella andrà in scena a Potenza sabato 16 maggio 2015 – sipario ore 21 – al teatro Don Bosco. La commedia, con l’adattamento e regia di Rosa Villano, racconta di due fratelli campagnoli che faranno di tutto per conquistare una bella ragazza cittadina. Allevati fin da bambini da due loro zii, i fratelli ereditano ciascuno le sostanze del proprio tutore. Mentre l’uno è sobrio e lavoratore, l’altro è spendaccione e amante, più che altro a parole, delle avventure galanti. I due non perdono mai l’occasione di farsi reciprocamente dei dispetti. La loro rivalità crescerà quando nel paese giunge una bella e giovane ragazza di città. La sua auto è in panne e la ragazza bussa proprio alla porta di casa dei due fratelli. Entrambi s’invaghiscono di lei e si offrono di ospitarla. Tra scenate e piagnistei, proposte di matrimonio e nozze annullate, la sua presenza metterà in subbuglio tutto il paese.

Cantieri d’Arte, particolare sezione della stagione teatrale di Potenza riservata agli artisti e alle compagnie emergenti, proseguirà nel mese di maggio:

Venerdì 22 maggio 2015 – TEATRO DON BOSCO

Concert Band Città di Potenza

BANDA RUMOROSA

Direttore Paola Guarino

Sabato 23 maggio 2015 – TEATRO DON BOSCO

CGS “Boscogiò” – Attori per Caso

 LU TROMBETTO
Regia di Enzo Blasi

Sabato 06 e Domenica 07 Giugno 2015 – TEATRO F. STABILE

Associazione via dei Matti n° 0

LU MUNACIEDD’

Regia di Alma Crisci

Informazioni e prevendita:

SCHEDA SPETTACOLO:

GRUPPO TEATRALE GIOCASOGNI in:

IN CAMPAGNA E’ CADUTA STELLA

Adattamento e regia: Rosa Villano

Con: Giovanni Giuliano; Michele Coluzzi; Marika Decimo; Ivo Marino; Maria Ilaria Colucci; Caterina Romano; Valentina Camardo; Annachiara Trombetta; Alessandra Grippo; Rocco Pergola; Francesco Desiderio; Gerardo De Luca; Morris Marino; Rocco Lorusso; Nicola Remollino; Giuseppe Marchitto; Giuseppe Telesca.

PREVENDITA:

A Potenza: Info&Tickets

c/o 2° piano cineteatro don Bosco, Piazza don Bosco

85100 Potenza (Pz)

Tel. +39.971.274704 – Fax +39.971.26794

BIGLIETTO € 7