CONDIVIDI
Rocco Franciosa a sinistra con il Presidente Nazionale Unpli La Spina e il Consigliere De Marco
Rocco Franciosa a sinistra con il Presidente Nazionale Unpli La Spina e il Consigliere De Marco

Potenza – Il vicepresidente della Pro Loco Barile e Presidente Unpli Basilicata Rocco Franciosa è stato eletto nella Giunta Nazionale Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) presieduta dal Presidente Antonino La Spina. A farlo sapere con una nota il Consigliere Nazionale Pierfranco De Marco, a termine dei lavori consiliari che si sono tenuti sabato e domenica presso la nuova sede Unpli a Roma.

De Marco sottolinea “mi piace ricordare che Rocco Franciosa, è un giovane volontario di 33 anni, ed in questi anni ha maturato una buona esperienza nel mondo Pro Loco essendo stato prima volontario di Servizio Civile, segretario e consigliere regionale Unpli, Responsabile regionale Servizio Civile Unpli, tutt’ora vicepresidente della Pro Loco Barile e dal giugno scorso Presidente regionale delle Pro Loco della Basilicata.

Esprimo piena soddisfazione – ci tiene a rimarcare De Marco – se penso alle Pro Loco della Basilicata che in questa nuova consiliatura Unpli sono già protagoniste. Dopo l’aver supportato come Comitato Unpli Basilicata la candidatura del neo eletto presidente nazionale La Spina, diventiamo l’Assemblea che esprime il Consigliere Nazionale più giovane e con grande entusiasmo, il componente della Giunta Nazionale più giovane d’Italia.

L’elezione del Presidente lucano Franciosa in Giunta Nazionale – conclude De Marco – è la sintesi di un grandioso lavoro che si sta svolgendo che non passa inosservato proprio dalle Pro Loco italiane e sta creando le condizioni per innovare un organismo importante per la promozione turistica lucana”.

Il neo eletto Rocco Franciosa ha dichiarato “sono emozionato ed onorato di entrare a far parte della Giunta Nazionale Unpli. Ringrazio a nome delle Pro Loco di Basilicata il Presidente Nazionale Antonino La Spina per la stima e la fiducia. Un ringraziamento al Consigliere Nazionale Pierfranco De Marco, a tutti i componenti Unpli Basilicata per il lavoro che stiamo portando avanti e a tutti i consiglieri nazionali per il loro importante sostegno.

Cercheremo di portare avanti – ha concluso Franciosa – le buone cose fatte dal Presidente uscente Nardocci a cui va un plauso sentito e con il Presidente Nazionale La Spina, il Vicepresidente De Giovanni e tutti i componenti di Giunta lavoreremo per far crescere e valorizzare sempre più le Pro Loco d’Italia che tanto si impegnano nella valorizzazione turistica del nostro paese”.