CONDIVIDI

Lo Sportello Europa Giovane del Comune di Pontecagnano Faiano organizza un workshop sul bando “Nuove imprese a tasso zero” emanato da Invitalia Spa. L’ incontro si terrà martedì 26 Gennaio alle ore 16,30 presso la sede della biblioteca comunale di Villa Crudele, in Via Europa 1. L’obiettivo dell’iniziativa risiede nell’informare giovani, donne, cooperative e neo imprese sulle modalità di funzionamento del bando, approfondendo aspetti tecnici, commerciali, finanziari e procedurali per l’accesso ai fondi.

pontecagnano faiano
Pontecagnano Faiano-Foto dal web

Continua, quindi, l’impegno del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore Francesco Pastore nell’azione di sostegno allo sviluppo locale con iniziative tese a coinvolgere giovani, donne, associazioni, imprese ed enti su opportunità progettuali e di accesso ad agevolazioni, per sostenere la crescita economica, sociale ed occupazionale di Pontecagnano Faiano.  Il programma prevede i saluti istituzionali del sindaco Ernesto Sica e dell’assessore alle Politiche Giovanili Francesco Pastore che illustrerà anche ulteriori programmi dell’amministrazione in materia di politiche giovanili.

Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners, coordinatore dello Sportello Europa Giovani e Patrizia Laudano esperta in progetti di sviluppo territoriale, fondi strutturali e nazionali presenteranno gli aspetti tecnici inerenti al bando “nuove imprese a tasso zero” e ad altre opportunità per giovani, associazioni, imprese e istituzioni.Introdurrà i lavori Luca Coppola, responsabile dei settori politiche giovanili, pubblica istruzione, sport e servizi demografici del Comune di Pontecagnano Faiano.