CONDIVIDI

cus PotenzaPotenza, 2014-06-19 – Estate, tempo di mare sole e promozione sportiva per i leoni del CUS Potenza Rugby. Archiviata, infatti, la stagione 2013/2014 con il 6° Potenza Rugby Day tenutosi lo scorso 8 giugno al Campo Scuola di Macchia Romana, è arrivato il tempo per gli atleti nero-verdi di promuovere lo sport della palla ovale e l’occasione si è presentata con la partecipazione alla manifestazione denominata “Stra Dante”, organizzata per il prossimo weekend, 21 e 22 giugno, lungo la strada omonima della città di Potenza.

I  leoni nero verdi sono stati invitati a presenziare durante la due giorni di sport, in cui oltre al rugby vi saranno anche altre discipline come la BMX o la Zumba. Come tradizione vuole in queste occasioni, sarà allestito uno stand informativo in cui tutte le persone che vorranno avere informazioni, potranno chiederle direttamente agli atleti, che dispenseranno info utili come orari e giorni di allenamento, regolamento e quant’altro. Oltre a fornire informazioni, far vedere video e foto, saranno eseguite anche azioni di gioco quali touche, mischie, passaggi, gioco controllato e nelle quali saranno coinvolti tutti coloro che vorranno provare la magia della palla ovale, sia grandi che piccini.

“Il nostro intendo è quello di far pubblicità al nostro nobile sport – è stata la dichiarazione del coach, nonché presidente Giovanni Passarella – Abbiamo accettato subito l’invito fattoci dagli organizzatori della Stra Dante ed abbiamo visto in questa manifestazione, come in altre in passato, un’ottima occasione per farci conoscere alla città. Nonostante si pratichi questo sport a Potenza da ormai 10 anni e nonostante i risultati conseguiti dalla squadra in questi ultimi anni, nel capoluogo di regione siamo ancora poco conosciuti e quindi queste occasioni vanno colte al volo.

Uno sport come il rugby necessita sempre di nuove leve di tutte le età, essendo non ancor ben radicato nel tessuto sportivo nazionale e quindi avendo poco risalto a livello mediatico, confrontandolo ad altri sport di massa; per noi del CUS Potenza Rugby è importante far avvicinare nuovi atleti a questo magnifico sport, perché prima di essere uno sport, per noi è una filosofia di vita, che portiamo, con orgoglio, anche lungo le strade di Potenza”

Vi aspettiamo quindi sabato 21 a partire dalle 15:30 e lungo tutta la giornata di domenica 22, per divertirci assieme e per provare l’ebrezza della palla ovale assieme agli atleti del CUS Potenza Rugby
Classifica: Cus Foggia 5, Cus Lecce-Potenza-Draghi Bat 4, Santeramo-Bitritto-Federiciana-Mesagne 0