CONDIVIDI

povr-a-chi-car-malatPotenza, 13-05-2015 – A Potenza venerdì 15 maggio 2015 sipario ore 21,00 Teatro Don Bosco. Sarà la compagnia teatrale dialettale potentina Lu uarniedd a essere protagonista del nuovo appuntamento con Cantieri d’Arte, la sezione della stagione teatrale di Potenza che il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata riserva agli artisti e alle compagnie emergenti. Giunta alla sesta edizione, Cantieri d’Arte presenta: Povr’ a chi car’ malat’ – Commedia in due atti in vernacolo potentino scritta e diretta da Vincenzo Lauria. Povr’ a chi car’ malat’ andrà in scena a Potenza venerdì 15 maggio 2015 – sipario ore 21 – al teatro Don Bosco. Una corsia d’ospedale dove, fra equivoci e gag, si consuma il rapporto fra medici e pazienti, fra chi ha il dovere di assistere e chi ha necessità di aiuto e cure. E’ questa l’ambientazione della commedia in due atti Povr’ a chi car’ malat’ della giovane compagnia teatrale creata da Vincenzo Lauria. Nata per tutelare e conservare il dialetto potentino, guardando ai temi del sociale e alle problematiche del quotidiano e raccontando vizi e virtù di un popolo e delle sue tradizioni, la compagnia Lu uarniedd ha riunito gli “attori per passione” di varie compagnie teatrali del potentino. Povr’ a chi car’ malat’, prima produzione di questa compagnia, è già andata in scena, e con successo di pubblico, per tre volte. Venerdì tornerà in scena per Cantieri d’Arte del Consorzio Teatri Uniti di Basilicata.

Cantieri d’Arte, particolare sezione della stagione teatrale di Potenza riservata agli artisti e alle compagnie emergenti, proseguirà nel mese di maggio con un ricco cartellone di appuntamenti:

Sabato 16 maggio 2015 – TEATRO DON BOSCO
Gruppo Teatrale Giocasogni
IN CAMPAGNA È CADUTA UNA STELLA
Regia di Rosa Villano

Venerdì 22 maggio 2015 – TEATRO DON BOSCO
Concert Band Città di Potenza
BANDA RUMOROSA
Direttore Paola Guarino

Sabato 23 maggio 2015 – TEATRO DON BOSCO
CGS “Boscogiò” – Attori per Caso
LU TROMBETTO
Regia di Enzo Blasi

Sabato 06 e Domenica 07 Giugno 2015 – TEATRO F. STABILE
Associazione via dei Matti n° 0
LU MUNACIEDD’
Regia di Alma Crisci
Informazioni e prevendita:

SCHEDA SPETTACOLO:

Compagnia LU UARNIEDD in:
POVR’ A CHI CAR’ MALAT’
Commedia in due atti in vernacolo potentino
Regia: Vincenzo Lauria
Con: Loredana Di Nicola, Vincenzo Lauria, Rosaria Lapelosa, Vincenzo Dolce,
Antonio Perrotta, Maria Villano, Teresa Tancredi, Claudia Sabia, Pina Laguardia, Michele Riviello, Omar Gallo, Alberto Marchese, Gennaro Tulipano.

PREVENDITA:
A Potenza: Info&Tickets
c/o 2° piano cineteatro don Bosco, Piazza don Bosco
85100 Potenza (Pz)
Tel. +39.971.274704 – Fax +39.971.26794

BIGLIETTO INTERO €10