CONDIVIDI

tango tarantellaMilano,  2014-07-10 – Continua l’attività di divulgazione e promozione della nostra Basilicata da parte dell’Associazione Amici della Basilicata in Lombardia.Con l’Associazione Maktub di Milano, è stata organizzata una serata di tango argentino e di tarantella lucana; le due danze si sfideranno per un’iniziativa benefica, ovvero la realizzazione di un orfanotrofio in Kenya, al quale sarà devoluto parte del ricavato della serata.

Il TANGO argentino, interpretato da esperti tangheri, sfiderà la TARANTA LUCANA, interpretata con costume tradizionale da Sabrina Sileo, accompagnata da tutti quei coraggiosi e coraggiose che vorranno cimentarsi in questa tradizionale danza lucana.
Questo il programma della serata:
dalle 19 alle 22: aperitivo con dinner buffet
alle 21: degustazione di gelato alcolico a base di Amaro Lucano preparato dai maestri gelatai della Scuola di Gelateria Italiana
dalle 22: esibizioni di tango argentina e taranta lucana
Per tutta la sera degustazione di cocktail a base di Amaro Lucano a prezzo speciale; e di questo ringraziamo il nostro associato Leonardo Vena che,  come sempre, risponde positivamente alle nostre iniziative, consolidando questa partnership tra la nostra Associazione e “il nostro” Amaro Lucano.
A questo punto ci vediamo il 17 luglio per tingere i Navigli milanesi ancora una volta dei colori e della cultura della nostra bella regione.
L’Associazione Amici della Basilicata in Lombardia con Decreto della Regione Basilicata  è stata inserita nell’albo regionale delle Associazioni di Lucani nel mondo