CONDIVIDI

Sarà presentato ad Ancona il 21 Maggio 2016 il nuovo Tour 2016 Giù le mani dal nostro mare con il quale il MoVimento 5 Stelle conferma il proprio impegno contro le trivellazioni e le ricerche petrolifere in mare! Si inizierà con l’appuntamento NOTRIVDAY, data univoca in tutte le Regioni coinvolte nel Tour, evento che si terrà il 28 Maggio 2016. I diversi gruppi M5S organizzeranno dei banchetti informativi sui propri territori per sensibilizzare la cittadinanza e pubblicizzare il tour e saranno previste agorà pubbliche a cura dei portavoce del Movimento 5 Stelle presenti durante le tappe.

trivelle
foto dal web

Questo il programma delle tappe:

Si inizierà nel mese di Giugno, nel periodo che va dal 15 al 24, con le tappe in Emilia Romagna (Ferrara, Rimini e Riccione) e Marche (Ancona, Fano e Civitanova).

Successivamente, nel periodo che va dal 28 giugno al 4 luglio, toccherà ad Abruzzo (Vasto, Francavilla e Giulianova) e Molise (Termoli).

Il veliero arriverà in Puglia, dal 7 al 17 luglio dove ci saranno tappe a Foggia, BAT, Bari, Taranto, Lecce e Brindisi per poi trasferirsi in Basilicata (Policoro) e Calabria (Rossano Calabro, Crotone, Catanzaro e Reggio Calabria) nel periodo che va dal 20 al 31 luglio.

Nel mese di agosto e precisamente nella prima settimana  (dal 1 al 7 agosto) saremo in Sardegna con le tappe a Cagliari ed a Siniscola (NU). Nella seconda settimana saremo in Veneto con le tappe a Jesolo ed a Sottomarina (Chioggia).

Infine nel mese di Settembre saremo in Sicilia dove il tour si concluderà, dal 3 all’11 settembre con tappe a Palermo, Pantelleria, Trapani, Agrigento, Licata e per la tappa finale a Ragusa.