CONDIVIDI
camera_di_commercio_di_matera
Camera di commercio di Matera

Matera, 2014-06-25 – E’ possibile per le migliaia di microimprese che operano nel settore assicurativo fronteggiare un  mercato sempre più difficile e competitivo? In uno scenario in cui i consumatori hanno perso la fiducia nei prodotti assicurativi, sempre più standardizzati, e il web si impone come nuova abitudine d’acquisto, è necessario investire sulla formazione per erogare una consulenza specialistica ed  imparare a “fare impresa”, creando sinergie con partner qualificanti. Se ne parlerà giovedì 26 giugno a Matera, alle ore 15.30 presso la sede della Camera di Commercio nel workshop dal titolo “Plus qualificanti dell’Impresa-Agenzia”.

Il seminario è organizzato dall’Unione Europea Assicuratori che nel 2013 ha siglato un protocollo d’intesa con la Camera di Commercio di Matera per promuovere iniziative in favore delle microimprese dell’intermediazione assicurativa.
A presiedere l’incontro sarà Francesco Barbieri, direttore di “Attualità UEA”. Dopo la relazione introduttiva del delegato distrettuale UEA Basilicata Giuseppe Tancredi ed i saluti del Presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli, interverranno i rappresentanti di alcune società partner di UEA specializzate in servizi complementari al settore assicurativo: Fabrizio Capaccioli, direttore generale di Asacert SpA; Alberto Bambi, responsabile Unità Agenti di D.A.S. SpA; Maurizio Ghilosso, amministratore delegato Dual Italia SpA; Alberto Lagi, presiedente di PER SpA.

L’incontro, gratuito ed aperto anche agli intermediari non soci UEA, è valido per conseguire 3 crediti formativi per gli intermediari assicurativi. Sarà dunque un’occasione di confronto e di approfondimento, ma anche un’opportunità per instaurare eventuali rapporti commerciali. Per tutti i partecipanti al seminario venerdì 27 sarà invece la giornata dedicata alla scoperta dei tesori di Matera. Dopo una visita guidata a Casa Noha, dimora del XVI secolo, luogo della memoria della città, è prevista un’escursione nella città sotterranea, tra suggestivi ipogei, cisterne e neviere.

[mappress mapid=”6″]

[su_button style=”3d” color=”#000000″ center=”yes” icon_color=”#095ef2″ text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]Torna alla home page[/su_button]