CONDIVIDI

A piccoli passi verso il successo. Giovanna Di Verniere è una delle tre reginette lucane che sfilerà a Montecatini Terme alla conquista dello scettro di Miss Italia 2012. Il suo numero è lo 044 e concorre con il titolo di Miss Wella professionals conquistato il 9 agosto scorso a San Severino Lucano (PZ). È alta 1,70, ha gli occhi marroni e i capelli castani. Ma dietro quel numero e quella fascia da miss c’è molto di più. C’è una ragazza di 24 anni che ha una passione smisurata per l’arte e per i viaggi. Che sogna di diventare una grafica pubblicitaria. Che ama leggere e che un giorno vorrebbe racchiudere i suoi pensieri in un libro. Giovanna, che ama andarsene in giro per il mondo, rimane legatissima alla sua famiglia e alla sua Basilicata.
Giovanna vive a Lauria, in provincia di Potenza ed è nata a Salerno il 31 ottobre 1988 da mamma Annalisa, di Lauria, e papà Germano, di Altavilla Silentina, nel Salernitano. Ha una sorella di 10 anni più grande, Fabiana, con cui condivide la passione per il cinema e per i viaggi. Dopo le superiori, si è diplomata in Grafica Pubblicitaria all’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma. Attualmente, vive a Lauria e lavora come freelance in questo campo e sogna di aprire una sua agenzia pubblicitaria. Tra i suoi progetti c’è anche quello di girare il mondo. Fin da piccola, ha viaggiato in Italia e all’estero e, ancora oggi, appena ne ha occasione, parte alla scoperta di nuovi paesi. Tra i suoi artisti preferiti, Eminem e i Nirvana. Il suo motto è “Vivi come se dovessi morire domani”.
Il 7 settembre verrà aperto il televoto per scegliere le 21 miss che si aggiungeranno alle 21 Miss delle regioni (già ammesse alle finali televisive, in onda il 9 e 10 settembre, in prima serata su Rai1).
Come funziona? Venerdì 7 settembre, al termine della partita della Nazionale di calcio, andrà in onda “Anteprima Miss Italia” (ore 23:45 circa, su Rai Uno). Durante la trasmissione verranno presentate le 80 miss da televotare. Giovanna Di Verniere ha il numero 044. Il pubblico potrà votare dalla conclusione dell’Anteprima del 7 fino alle ore 19:00 circa del 9 settembre.
Come si vota? Da numero fisso (solo dall’Italia), chiamare l’894.424, seguire le istruzioni della voce pre-registrata e digitare 044. Da cellulare, inviare sms con 044 al numero 47222. Da ciascuna utenza telefonica, è possibile dare sei voti.
Il codice di Giovanna rimarrà lo stesso per tutta la durata delle finali: 044.
Per seguire gli aggiornamenti sull’esperienza di Giovanna a Montecatini Terme e per sostenerla nelle votazioni successive, è disponibile una pagina su Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/GiovannaDiVerniere.44