CONDIVIDI

Ginestra – Un cittadino del centro arbereshe, Raffaele Maltempo, da qualche anno è in cura presso l’Ospedale Universitario di Pisa, ubicato nello stabilimento di Cisanello per la risoluzione di alcuni problemi di salute. Ha trovato un personale preparato e disponibile. E’ stato sottoposto ad un intervento, presso il dipartimento Cardio Toraco Vascolare U.O.C. di Cardiologia, lo scorso mese di giugno. Ha voluto ringraziare il personale medico con una lettera indirizzata al direttore del reparto, dott.ssa Maria Grazia Bongiorni: “con la presente, intende ringraziare il direttore del reparto malattie cardiovascolari, dott.ssa M.G.Bongiorni, per l’altissima professionalità che svolge tutto il personale del reparto da Lei diretto.

Ginestra Raffaele Maltempo vicino alla Madonna di Costantinopoli protettrice di Ginestra
Ginestra Raffaele Maltempo vicino alla Madonna di Costantinopoli protettrice di Ginestra

La sua Equipe e tutto il personale, con estrema preparazione e bravura trasmettono a tutti i pazienti quella serenità e tranquillità giusta per affrontare i vari interventi da Voi programmati durante il ricovero nella struttura ospedaliera. Con tanta umiltà mi sono sentito rispondere da Lei che grazie a loro il reparto gode di tutta questa stima da parte di tutti. Ringrazio i dott. Luca Paperini e Luca Segreti per l’alta professionalità con cui hanno operato durante l’intervento di espianto dell’impianto del I.C.D. infetto e dei tre cateteri. Poi, desidero ringraziare la stimatissima dott.ssa Francesca Menichetti per la bravura, la professionalità e la cura che ha adottato durante l’intervento di reimpianto di I.C.D. bicamerale sul lato opposto al primo e quale serenità mi trasmetteva ad ogni intervento.

E’ mio ultimo desiderio ringraziare lo staff medico del reparto, infermieri ed anche il dottorato specializzando con gli infermieri universitari per la preparazione che gli viene trasmessa e per i sacrifici a cui sono sottoposti. Non mi stancherò mai di riferire a tutti coloro che mi chiedono della vostra struttura, la positività dell’alta preparazione e operosità del suo personale e direzione. Nel mio piccolo non posso che dirvi: siete eccellenti professionisti”.