CONDIVIDI
Ginestra chiesa madre la catechista Anna Pepice legge il vangelo
Ginestra chiesa madre la catechista Anna Pepice legge il vangelo

Ginestra (PZ) – Un 6 gennaio importante per la Chiesa, si festeggia l’Epifania del Signore. Nonostante la neve ed il ghiaccio, in assenza dei Padri Eremiti di Cerreto, che hanno la loro struttura in contrada Montalbo di Venosa, nella Chiesa Madre San Nicola Vescovo, la Liturgia della Parola è stata assicurata da Anna Pepice, tuttofare della Chiesa, che nel dicembre del 2009 ha ricevuto la consacrazione nell’Ordo Virginum dalla mani del Vescovo,padre Gianfranco Todisco.

Già nel passato, la catechista si è sostituita al parroco, che non poteva raggiungere Ginestra per la neve. Alla presenza di pochi intimi, A.Pepice ha detto: ” stamattina ho pensato di non aprire la chiesa a causa della neve e del ghiaccio.

Ma spinta dalla solennità dell’Epifania del Signore, che significa manifestazione ai popoli del Signore,festa importante per la Chiesa, ho pensato, anche se saremo in pochi, portiamo a casa una gioia grandissima, abbiamo trovato una stella,Gesù, che porteremo nei cuori degli altri”. E’ seguito il bacio del bambinello Gesù e foto dei presenti.