CONDIVIDI
Potenza – Per la seconda volta consecutiva l’Assessore alla Sanità Franconi non si è presentata in IV Commissione per essere ascoltata sui dati relativi all’incidenza delle malattie tumorali in Basilicata, e nelle zone a ridosso delle attività estrattive. Ancora una volta siamo di fronte a un atteggiamento intollerabile da parte di un esponenente della Giunta Pittella.
Questa ennesima assenza dimostra la totale mancanza di rispetto verso i cittadini lucani, che in questo momento chiedono estrema chiarezza su un tema così delicato. Ricordo che avevamo chiesto, lo scorso 9 aprile, con una lettera inviata al Presidente della IV commissione – Bradascio – e al vice Presidente – Napoli – la convocazione urgente della Commissione proprio per audire l’Assessore Franconi per avere chiarimenti sulle notizie e i dati allarmanti che si stanno susseguendo in questi giorni.
Gianni Leggieri
Gianni Leggieri

La salute dei cittadini deve essere al primo posto della politica e non si può continuare a scherzare su questo tema. Sono mesi che denunciamo questa situazione e non siamo più disposti ad accettare tentennamenti e continui rinvii da parte della Giunta regionale. E’ arrivato il momento di dare risposte chiare ai cittadini.

Il CAPOGRUPPO M5S BASILICATA Gianni Leggieri