CONDIVIDI

Logo-SCPONTECAGNANO FAIANO -Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet – Not in Education, Employment or Training).
Le aree tematiche su cui insiste il programma Garanzia Giovani riguardano la formazione, l’inserimento nel mondo del lavoro, gli stage di formazione, il sostegno all’autoimprenditoria ed il servizio civile.
Proprio in riferimento all’ambito del servizio civile, l’A.S.A.D. Pegaso ha aderito al programma ottenendo, in seguito alla partecipazione ad un bando di selezione, i finanziamenti necessari per il coinvolgimento di nuovi volontari (con età compresa tra i 18 ed i 28 anni) da inserire in progetti di servizio civile. In vista della scadenza, la struttura ha deciso, con l’affiancamento dell’Associazione Avalon, di aprire sul territorio di Pontecagnano Faiano un punto informativo e di raccolta di tutte quelle che saranno le domande di adesione per la selezione dei volontari al servizio civile.
Le domande possono altresì essere presentate all’Ente:
• Con posta elettronica certificata (PEC – di cui il candidato e titolare) all’indirizzo asadpegaso@pec.it
• A mezzo raccomandata A/R indirizzata a – ASAD PEGASO Via Dello Statuto 3, Pontecagnano Faiano (Sa) 84098 – (non fa fede il timbro postale)
E devono essere accompagnate da:
• Fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità (pena esclusione)
• Curriculum e fotocopia dei titoli in possesso (diploma, laurea, corsi di formazione ecc.)
• Fotocopia del codice fiscale
Il tutto entro, e non oltre, le 14:00 del 15 Dicembre 2014.
Il punto informativo, presso il quale sarà possibile ricevere informazioni e depositare le richieste di partecipazione è sito presso la sede dell’A.S.A.D. Pegaso di Via Roma – Pontecagnano Faiano e sarà attivo i giorni Mercoledì e Lunedì (dalle ore 16:00 alle ore 19:00) con l’eccezione dell’ultimo giorno Lunedì 15 Dicembre (dalle ore 10:00 alle ore 14:00).