CONDIVIDI

verdegustoSasso di Castalda (PZ), 17-06-2015 – L’incontro è inserito nell’ambito del progetto “VerdeGusto” di FullPress Agency e Gal Marmo Melandro: tavola rotonda sul turismo rurale.Giornalisti, Reporter e blogger ne discuteranno a Sasso di Castalda insieme ad amministratori locali , Apt e Gal Riflettori puntati sul turismo rurale nel Marmo Melandro. “Il territorio si racconta: criticità e potenzialità” è il tema di una tavola rotonda promossa dal Gal CSR Marmo Melandro che si terrà, venerdì 19 giugno alle ore 18, nel Palazzo De Luca di Sasso di Castalda. Giornalisti, reporter e blogger , giunti nell’Area per il progetto “VerdeGusto” di FullPress Agency e del Gal, ne discuteranno insieme ad amministratori locali ed Apt alla presenza del Presidente del Gal Csr Marmo Melandro, Michele Miglionico e del direttore, Nicola Manfredelli. Condurrà i lavori il direttore di FullPress Agency, la giornalista Anna Bruno.

“Se consideriamo il significato assoluto del turismo – ha detto il Presidente del Gal, Michele Miglionico – come complessità di organizzazioni connesse a viaggi e soggiorni a scopo ricreativo o di istruzione ed il significato stretto del sostantivo qualità, possiamo chiaramente comprendere la finalità dello straordinario progetto promosso dal Gal Csr Marmo Melandro in VerdeGusto per un turismo rurale di qualità. Ed è proprio all’interno di VerdeGusto che si interseca il press tour che dal 17 al 20 Giugno fa diventare la nostra area una meta da scoprire per giornalisti provenienti da tutta Italia. Un territorio dalle mille emozioni e dalle tante peculiarità che ha, come tanti altri, il forte bisogno di essere “scoperto e valorizzato”.

“VerdeGusto è un progetto di turismo lento detto anche slow travel o slow tourism. E’ un modo innovativo di fare turismo – ha detto l’Amministratore Unico di FullPress Agency, Raffaele Lopardo- che coinvolge soprattutto i viaggiatori che nella lentezza trovano la loro espressione, grazie a strumenti veloci tecnologici utilizzati in VerdeGusto. I principi base sono qualità, rete e territorio. Qualità perché le aziende coinvolte devono rispettare un apposito disciplinare VerdeGusto, rete perché il progetto punta sul network di aziende del settore turistico/ristorativo legate alla tradizione del territorio. Un giusto mix passato-futuro che trova nel presente la sua giusta collocazione”.

Chi è FullPress Agency

FullPress Agency S.r.l., che ha sede a Brienza, è una realtà che opera nel settore della comunicazione, dell’editoria e del marketing dal 1998. In questi anni si è evoluta adeguandosi alle esigenze tecnologiche diventando, in campo digitale, uno dei punti di riferimento del mercato di settore. Per il secondo anno consecutivo FullPress Agency è stata scelta come media partner della Fiera di Bergamo per la manifestazione “ AGRI TRAVEL & SLOW TRAVEL EXPO”.

Press Tour VerdeGusto sui Social

Hashtag ufficiale #verdegusto

Pagina Facebook ufficiale: www.facebook.com/verdegustonetwork

Pagina Twitter: www.twitter.com/verde_gusto

Google+: plus.google.com/+VerdegustoIt14

Sito ufficiale: www.verdegusto.it
Facoltativi:

Facebook CSR Marmo Melandro: www.facebook.com/CSRMarmoMelandro

Facebook Basilicata Turistica: www.facebook.com/BasilicataTuristica

Facebook FullPress Agency: www.facebook.com/fullpressagency

Facebook FullTravel: www.facebook.com/fulltravel

Twitter Basilicata Turistica: @Basilicata_Tur

Twitter FullPress Agency: www.twitter.com/fpagency

Twitter: www.twitter.com/fulltravelit