CONDIVIDI

Dal 17 al 20 giugno in arrivo giornalisti, blogger e fotoreporter in visita nei Comuni del Marmo Melandro. Stampa specializzata in arrivo, dunque, per la prima volta  nel cuore  del Marmo Melandro.

VerdeGustoPressTourPotenza, 15-06-2015 – Al via il  primo press tour di “VerdeGusto” alla scoperta   del Marmo Melandro. Si entra così nel vivo di un mix di azioni di promozione del primo circuito “slow travel” di qualità messo in campo da “VerdeGusto” : un progetto  “FullPress Agency” e del Gal CSR Marmo Melandro. “VerdeGusto” ospiterà nei Comuni dell’Area, dal 17 al 20 giugno, giornalisti, blogger e fotoreporter delle più prestigiose testate del settore viaggi ed enogastronomico, blog compresi. Stampa specializzata in arrivo, dunque, per la prima volta nel cuore  del Marmo Melandro.Un tour di tre giorni alla scoperta delle bellezze storico- archeologiche e naturalistiche dell’Area. Ma non è tutto. Un tour che si incrocerà con la rete di strutture ricettive/ristorative che unisce i Comuni Balvano, Baragiano, Bella, Brienza, Castelgrande, Muro Lucano, Pescopagano, Picerno, Ruoti,Sant’Angelo le Fratte, Sasso di Castalda, Satriano di Lucania, Savoia di Lucania, Tito e Vietri di Potenza.  Grazie a “VerdeGusto” il  “turismo rurale” diventa in realtà  un “marchio di qualità”, regolamentato da un apposito disciplinare.

La rete di qualità -che sarà presentata ai giornalisti-  permette al viaggiatore, con standard riconoscibili e verificabili, di “gustare” il territorio come scrigno di prodotti, cultura e sapori figli di un popolo e delle sue tradizioni.

Il circuito di “Verde Gusto” garantisce,  pertanto,  un’offerta di ospitalità che,  partendo dalla valorizzazione delle tradizioni agricole ed enogastronomiche,  mette in risalto le peculiarità del territorio e delle tradizioni locali. Ma si va oltre.  “Verde Gusto”,  grazie al  press tour,  mette in campo azioni di marketing per la promozione del territorio e delle sue strutture ricettive/ristorative con la realizzazione di un’offerta turistica coordinata/strutturata e con l’utilizzo dei migliori strumenti digitali.

Il press tour potrà essere seguito sui social con l’hashtag  #verdegusto. Informazioni sul sito VerdeGusto (http://www.verdegusto.it ), realizzato per tutti i dispositivi mobili, dal tablet allo smartphone.