CONDIVIDI
lista civica filiano
Democrazia Partecipata-Filiano-Lista Civica

Filiano, 01-06-2015 – Francesco Santoro è il nuovo Sindaco del Comune di Filiano. Lo hanno deciso i cittadini attribuendo alla lista Democrazia Partecipata il 56,26% delle preferenze, contro il 43,74% del M5S. Notevole è stata anche l’affluenza alle urne, che ha registrato il 79,45% dei votanti alla chiusura dei seggi, di molto superiore alle elezioni comunali di cinque anni fa. Francesco Santoro, 35 anni, è il Sindaco più giovane nella storia del Comune di Filiano e potrà contare su un’amministrazione altrettanto nuova e innovativa: sono stati eletti come consiglieri di maggioranza Luciano Colucci, Donato Macchia, Carmela Monaco, Carmine Maio, Domenico Pace, Michele Telesca, Raffaele Pompa e Leonardo Morlino.

Il grande impegno che tutti i candidati hanno profuso in questa campagna elettorale è stato premiato da questo importante risultato. «Un ringraziamento particolare va, oltre che alla mia squadra, anche a tutti i nostri sostenitori e a tutti i cittadini che, con questo voto, hanno deciso di darci fiducia» ha affermato Francesco Santoro, quando gli è stato comunicato il risultato elettorale. Molto importante è stato, inoltre, il contributo del gruppo di lavoro di Democrazia Partecipata, che ha coinvolto professionisti nel settore tecnico e logistico, sostenitori e liberi cittadini i quali, con le loro idee e suggerimenti, hanno contribuito alla stesura del programma.

Già pronto il calendario dei primi 100 giorni di amministrazione, con azioni mirate a promuovere l’autoimprenditorialità con workshop formativi, soprattutto per i giovani, migliorare la sicurezza stradale, porre le basi per il progetto “Filiano 2019” e rimodulare il servizio di raccolta differenziata a vantaggio dei cittadini.

Democrazia Partecipata-Filiano-Lista Civica