CONDIVIDI
L'Equipe dei veterinari
L’equipe dei veterinari

Forenza  – Il randagismo è una piaga ormai tanto diffusa in tutti i paesi lucani. Ma ultimamente si sta facendo opera di prevenzione, come il caso di Forenza, Comune dell’Alto Bradano. grazie alle sterilizzazioni a tappeto con una stretta collaborazione tra il Comune di Forenza e l’Asp regionale, diretto dal dott.Angelo Bocchicchio.

Vincenzo Lifrusci, un cittadino di Forenza da molto tempo ha trattato questa questione, finalmente ha raggiunto una soluzione: “ grazie alla collaborazione dei volontari uniti tra Forenza, Acerenza e Oppido e non solo, oggi nei nostri paesi tutti i cani di proprietà e quelli randagi sono stati sterilizzati senza avere più cuccioli e cani in giro per il paese. Una soluzione seguita anche dalla clinica veterinaria di Giusy Martino e Mario Romano che sono sempre vicini al problema.

Forenza i volontari con l'equipe dei veterinari
Forenza i volontari con l’equipe dei veterinari

Il Comune di Forenza aiuterà con spese mediche e cibo i volontari, costituiti da me e Marta Caggiano, che da molto dedichiamo tempo e amore per i cani randagi, il nostro obiettivo non si fermerà solo a Forenza, ma su tutto l’Alto Bradano.Ci riusciremo perchè abbiamo al nostro fianco dei dottori amanti degli animali, ad iniziare dal direttore Angelo Bochicchio, il dottor Mecca, dottor Pucillo e dottor Lacerenza. Un ringraziamento va ai volontari di Acerenza Luana Caruso, quelli di Oppido, Angela Valentina e Teresa e di Maschito Daniele e Palazzo, Michele”.