CONDIVIDI

La più conosciuta commedia di Eduardo De Filippo “Filumena Marturano” sarà proposta, venerdì 4 maggio, alle ore 20.30 presso il Teatro Duni di Matera dalla Compagnia Garbo Teatrale con la regia di Luigi De Biasi, regista e attore di origine lucana (Rotondella).L’Associazione Artistico – culturale dal 1999, anno della nascita della compagnia, ha presentato, opere di vario genere, anche inedite, in molti teatri italiani. Luigi De Biasi è nato artisticamente come animatore nei Villaggi turistici del Gargano; appassionato del teatro e in particolare del music-hall, ha scritto e personalizzati alcuni famosi spettacoli, presentati, con successo, in molti Teatri Italiani.
Luigi è un attore spontaneo, espressivo, polivalente che interpreta con passione, bravura ed entusiasmo le varie parti che lo spettacolo gli assegna. Dotato di una voce calda e ben impostata, ha portato in scena, negli ultimi anni, spettacoli di Music Hall di forte impatto e apprezzati anche e soprattutto da un pubblico giovane poiché in tali forme di rappresentazione si fondono sonorità, balli e canti.
In Filumena Marturano opera in tre atti interamente in lingua italiana, l’attore–regista interpreta con le motivazioni giuste il ruolo di Don Domenico Soriano.
Francesca Marinelli restituisce freschezza al ruolo di Filumena, specialmente nei monologhi.
Altri attori che fanno parte, con bravura, della commedia sono:
Rosa Margiotta, Marco Buzzerio, Domingo Positano, Francesco Mitolo, Danilo Salvati, Ilenia Punzi, Antonio Punzi e Benedetto Panico.
Nella prima a Taranto la commedia ha riscosso un meritato successo.

Allego Foto:
1 – Prima a Taranto Luigi De Biasi e Francesca Marinelli (Foto Michele Santoro)
2 – Michele Santoro, Francesca Marinelli e Luigi De Biasi dietro le quinte

Articolo di Michele Santoro
Presenza Lucana