CONDIVIDI

storie_di_provincia_28luglio2017Filiano (PZ) – Ritorna venerdì sera (28 luglio) a Filiano la rassegna “Libri in piazza”, organizzata dalla Pro Loco di Filiano in collaborazione con l’Associazione “La Furmicula” e con il patrocinio del Comune di Filiano.
Alle ore 21:30 nella Villa Belvedere della frazione Dragonetti, sarà presentato il libro di Antonio Baldinetti “Storie di Provincia”.
All’incontro, oltre all’autore, interverranno Donato Pace, presidente dell’Associazione “La Furmicula”, Maria Santarsiero, presidente della Pro Loco Filiano, il sindaco di Filiano Francesco Santoro, Vito Sabia, responsabile della Biblioteca comunale di Filiano, e il consigliere regionale Aurelio Pace.

Nel romanzo, opera prima del giornalista melfitano Baldinetti, vengono narrate cinque storie d’amore che sono l’essenza stessa del suo libro: «Ho voluto dare il titolo di Storie di Provincia – spiega l’autore – visto che, seppur non evidenziandolo fino in fondo, ci appartengono, sono della nostra zona ed indirettamente della Basilicata e del Sud».

“Racconti d’amore vero, vario, differente, unico dalla provincia italiana” è il sottotitolo che l’autore ha scelto per spiegare ed illustrare il suo primo romanzo. Infatti, l’opera esprime la capacità della nostra terra e del Sud in generale, di difendere, valorizzare e trasmettere valori, emozioni, sensazioni forti, come appunto l’amore, descritto in questi cinque racconti.
L’incontro sarà allietato da intermezzi musicali a cura della cantante Angela Covucci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here