CONDIVIDI

Filiano – Domenica 17 gennaio 2016, alle ore 18.00 presso il Centro Sociale di Filiano, si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori della terza edizione del Concorso “Presepe in famiglia”, promosso dall’Associazione Pro Loco di Filiano, in collaborazione con l’Associazione culturale “La Furmicula”, il Forum giovanile “C63” e la Parrocchia “Maria SS. del Rosario”, e con il patrocinio del Comune di Filiano e dell’Unpli Basilicata.

Vincitore concorso presepe 2014
Vincitore concorso presepe 2014

Il concorso, avente lo scopo di valorizzare la tradizione del presepe familiare come segno cristiano del Natale, ha permesso di evidenziare come, nell’intimità della propria casa sia particolarmente viva la tradizione del presepe e, senza esibizionismi, viene interpretata la natività nelle espressioni più diverse. L’iniziativa, rivolta a tutte le famiglie residenti nel Comune di Filiano, consiste nella realizzazione del Presepe all’interno delle mura domestiche.

I dodici presepi partecipanti, ognuno diverso e personalizzato, sono stati visionati da un’apposita giuria che premierà i primi tre presepi ritenuti più meritevoli con una targa. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione. Durante la serata sarà proiettato in anteprima il filmato della terza edizione del “Presepe Vivente” di Filiano, svoltosi lo scorso 28 dicembre nelle vie del Borgo antico di Filiano.