CONDIVIDI

Filiano Music Live all’insegna della musica popolare: concerto de “Gli Amarimai”

filianoL’estate 2015 a Filiano si colora di musica. Venerdì 7 agosto torna un importante appuntamento di musica dal vivo: il “Filiano Music Live”, organizzato dall’Associazione Pro Loco di Filiano. Filiano Music Live – kermesse musicale partorita da un’idea di Vito Sabia della Pro Loco di Filiano – nacque nel 2011 come una vetrina di lancio per i giovani talenti locali e la loro musica inedita, per poi ospitare negli anni anche musicisti lucani di valenza nazionale, nell’intento di promuovere le realtà musicali del nostro territorio in cui si tenta di produrre arte ed in cui il fattore umano rappresenta un aspetto essenziale e decisivo per la socializzazione. Ospiti di questa quinta edizione sarà il gruppo de “Gli Amarimai” con la loro musica popolare e tradizionale.

Il gruppo de “Gli Amarimai” nasce a Viggiano nel 2006 da un gruppo di ragazzi uniti dalla stessa passione, la musica. Composto da circa 13 elementi, il gruppo si costituisce come associazione musicale culturale, che da sempre lavora per ricercare, salvaguardare e tramandare tutte le tradizioni popolari e soprattutto quelle musicali della Basilicata. L’Associazione ha concluso da pochi mesi i lavori del nuovo album: una raccolta di brani appartenenti al repertorio popolare meridionale, riarrangiati e reinterpretati sotto l’influsso di nuove sonorità esotiche.

L’evento rientra nel programma della rassegna estiva “E…state a Filiano 2015”, promossa dall’Associazione Pro Loco di Filiano, con il patrocinio del Comune di Filiano e con il contributo dell’A.P.T. Basilicata.
L’appuntamento è per venerdì 7 agosto 2015, in Piazza SS. Rosario a Filiano. Start ore 21:30.