CONDIVIDI

festival potenzaSono aperte le iscrizioni alla 15esima edizione del Festival di Potenza – la più longeva manifestazione di spettacolo che si svolge in Basilicata e tra le più seguite al Sud da operatori di spettacoli e mass media – che quest’anno taglia il traguardo di 15 anni.  La serata finale si svolgerà il 28 novembre 2015 presso l’Auditorium del Conservatorio Gesualdo Da Venosa di Potenza. La formula, già da qualche anno fortemente innovativa, in Italia non registra iniziative similari ad eccezione di Fiere e saloni specializzati musicali che però hanno obiettivi molteplici e per lo più riferiti all’attività commerciale ed industriale dello spettacolo.  Il Festival è infatti una vetrina di musica e spettacolo organizzata dall’Associazione MABEL che collabora con musicisti, compositori, produttori , registi televisivi, di livello nazionale ed internazionale, per offrire ai professionisti dello spettacolo nuove opportunità di mercato e ai giovani talenti selezionati nuove possibilità di carriera artistica ed anche la possibilità di ulteriore formazione e professionalità. L’associazione, inoltre, si occupa di formazione ed aggiornamento dei giovani artisti selezionati (nell’ambito del territorio Nazionale), oltre che di musicisti, scenografi, tecnici audio e video, operai specializzati.

La Produzione TV del FESTIVAL DI POTENZA 2015, come è già avvenuto per le tre precedenti edizioni, sarà distribuita e trasmessa in Italia ed all’estero,  attraverso  80 emittenti Televisive e Web Tv; Riprese e Montaggio: SEI TV; Distribuzione Internazionale: FOX PRODUCTION.
Il direttore artistico Mario Bellitti sta lavorando ad un cast di rilievo per accrescere la qualità dello spettacolo. L’obiettivo – dichiara Bellitti – è la contaminazione tra generi musicali e di spettacolo e la possibilità per giovani emergenti di avere una vetrina di mercato oggi sempre più complesso. La formula funziona e pertanto viene confermata con l’incoraggiamento e il sostegno di operatori di settore.

Per informazioni e scaricare il modulo di iscrizioni www.festivaldipotenza.com