CONDIVIDI

Bari – Venerdì 3 Febbraio a Bari è annunciata una proiezione in Anteprima per la stampa del film commedia brillante Due un po’ Così (Italia 2017, 105′. Nella Foto) girato in Basilicata, nei paesi di Sant’Angelo Le Fratte, Savoia di Lucania, Satriano di Lucania, Tito e nelle provincie di Salerno e Brescia.

È il secondo lungometraggio di Daniele Chiariello, dopo Zio Angelo e i Tempi moderni (Premio Rossellini 2014). Uno dei due protagonisti è l’attore Elio Angelini (noto come uno dei due «Fratelli Lo Tumolo») di Putignano, affiancato da Paolo Granci. Nel cast: Peppe Servillo, Gianluca Guidi, Cristian Stelluti, Melina Caggiano, Carmine Caputo, Giovanni Turco, Marta Ghironi.

«La storia di una improbabile coppia (un lucano e un rumeno) di piccoli eroi dei giorni nostri alla ricerca del lavoro perduto. Licenziati al Nord, tentano la sortita al paesello, al Sud in vista delle elezioni. A rischio di lavorare gratis…»

uno del sudIl regista campano, musicista e autore di video musicali, ha girato cortometraggi e pubblicità e sarà presente a Bari con i due attori protagonisti e con Pasquale Lopardo, direttore della fotografia e il produttore Carmine Flaminio.

Dalle ore 10:30 al Multicinema Galleria (Corso Italia 15). Il film (distribuito da Jimbo) uscirà poi nelle sale italiane Giovedì 23 Febbraio. Guarda il trailer (2’14”): https://www.youtube.com/watch?v=3OoKZMLVL9I
Adr.S.