CONDIVIDI

Potenza – Domenica amara per i leoni del CUS Potenza Rugby e per i propri sostenitori capeggiati dalla BCC di Laurenzana e Nova Siri. L’amarezza, però, non viene da una sconfitta ma dall’impossibilità di disputare la partita casalinga in programma il giorno di ognissanti a causa del ritiro dal campionato del San Severo Rugby. Una decisione, questa, che ha rammaricato tutto l’ambiente rugbistico appulo – lucano perché un ritiro di una squadra rappresenta sempre una sconfitta per tutto il movimento rugbistico e che costringerà il Comitato a rivedere la classifica ed il calendario.

Cus Potenza
Cus Potenza

“Ci dispiace davvero non aver potuto giocare – ha dichiarato coach Giovanni Passarella – Mai come ora abbiamo bisogno di giocare e mettere minuti nelle gambe, soprattutto per meglio inserire le nuove leve. Il match con il San Severo ci avrebbe dato l’opportunità di testare al meglio tutto l’impianto di gioco. Il non aver giocato domenica ci ha messi poi nella condizione di star fermi 2 domeniche (domenica 8 novembre è infatti previsto un turno di riposo per tutto il campionato, n.d.r.) e questo, alla luce di quanto detto prima, non proprio giova al nostro modo di giocare. Nota positiva è quella che potremo avere tutto il roster a disposizione al ripresa delle ostilità”

Una pausa forzata quindi che non ha giovato ai leoni nero verdi sul piano del ritmo di gioco ma che ha dato modo comunque di recuperare diversi acciaccati, impazienti di poter di nuovo tornare a calcare i campi di gioco. A tal proposito, l’appuntamento è per domenica 15 novembre, quando i leoni, con tutto il sostegno dei propri fan e sostenitori, affronteranno in trasferta, a Modugno, i Panthers.

Risultati e classifica dopo la terza giornata:
Salento Rugby – Messapica Rugby: 39-6 (6-0)
Draghi BAT – Panthers Modugno: 65-0 (10-0)
Granata – Murgia Rugby: 7-3 (1-0)
CUS Potenza Rugby – San Severo Rugby: non disputata per ritiro San Severo Riposa: Omnia Bitonto

Salento Rugby: 7 pt. (pen. -4)
Murgia XV Rugby: 6 pt.
Messapica Rugby: 5 pt.
CUS Potenza: 4 pt. (pen. -4)
Omnia Bitonto: 2 pt. (pen. -4)
Draghi BAT: 1 pt. (pen. -4)
Rugby Club Granata: 0 pt. (pen. -4)
Panthers Modugno: 0 pt.
Meridiana San Severo: ritirato