CONDIVIDI
Stigliano
Stigliano

Stigliano, 2014-01-09 – “Sanità, viabilità interna e ambiente. Sono questi i temi principali di una iniziativa in programma domani a Stigliano dalle ore 19 (Centro Sociale) alla quale parteciperanno il consigliere regionale di Laboratorio Basilicata, portavoce regionale di Fratelli d’Italia, Gianni Rosa, Gianfranco Blasi e dirigenti politici di centro – destra della provincia di Matera e della Collina materana.
Lo rende noto Giovanni Pasciucco, responsabile provinciale di Laboratorio Basilicata, aderente alla Costituente di Fratelli d’Italia di Matera, per il quale “appare vitale sapere cosa si intende fare dei piccoli ospedali distrettuali, come per esempio Stigliano; se detti ospedali svolgono solo funzioni ambulatoriali, prive di specialistica”.

Rispetto alle infrastrutture, Pasciucco ricorda che vi è l’annosa, incredibile e paradossale situazione della viabilità interna. Tutto è degradato dopo le due alluvioni, ma manca ancora un quadro certo degli interventi indifferibili. La Collina materana non è solo isolata, è praticamente abbandonata al suo misero destino”. Per quanto riguarda l’ambiente, il referente di Laboratorio Basilicata la questione dei rifiuti e della raccolta differenziata a Stigliano. Il problema dell’immondizia non può avere colore politico e visto i costi a carico del cittadino servono risposte certe. L’amministrazione avrebbe dovuto ascoltare di più i cittadini che stanno vivendo male, quasi come un imposizione, la scelta della differenziata.