CONDIVIDI
Madonna Viggiano
Madonna Viggiano foto dal web

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore della Madonna del Sacro Monte di Viggiano, Regina e Patrona della Lucania che TRM network, rinnovando l’impegno editoriale insieme all’amministrazione comunale di Viggiano, trasmetterà in diretta.

Le celebrazioni si confermano un vero e proprio dono per le migliaia di pellegrini che ogni anno giungono da ogni angolo della regione e dai paesi limitrofi a venerare l’immagine della Madre di Dio che il popolo della Basilicata ha voluto innalzare a Patrona, oltre che un’occasione singolare nella quale la comunità può ritrovare la sua memoria e identità più autentiche.

Da sabato 3 settembre TRM network seguirà in diretta i momenti salienti delle celebrazioni come la Processione dei Pellegrini e la Santa Messa sul sagrato della Basilica, dalle 18:30, su TRM h24, al canale 111 del digitale terrestre in Basilicata, 16 in Puglia e 519 di Sky. In diretta anche domenica e sempre su TRM h24, dalle 5:30 alle 7:00, con la Santa Messa al Monte e la Processione dei fedeli che accompagneranno la statua dorata della Madonna fino all’arrivo i piazza Papa Giovanni XXIII dove alle 11:00 è prevista l’accoglienza e la Santa Messa Pontificale in piazza Papa Giovan-ni XXIII presieduta da Monsignor Salvatore Ligorio, Arcivescovo Metropolita di Potenza e concelebrata da tutti gli Arcivescovi ed i Vescovi della Regione Ecclesiastica.

Per assicurare continuità al racconto giornalistico, le celebrazioni religiose saranno precedute e seguite da collegamenti in diretta con interviste e immagini del clou dei festeggiamenti a Viggiano. Il tutto a completamento delle trasmissioni che, in questi giorni, hanno accompagnato la prepar-azione all’evento. Il contenuto sarà visibile anche in live streaming sul sito www.trmtv.it e sulle nostre app gratuite, oltre che on demand sul canale youtube di TRM h24.