CONDIVIDI

Il calendario dei “Dialoghi intorno al pozzo” previsti per il mese di settembre presso la postazione del presidio di Libera della Val d’Agri, di fronte al Centro Olio di Viggiano (contrada Guardemauro, ingresso est del Centro Olio di fronte alla fiamma del COVA).Vi segnaliamo l’incontro che si svolgerà giovedì 6 settembre, alle ore 17.30 presso la postazione di Libera ed alle ore 18.30 presso la sala della biblioteca di Viggiano, per riflettere sul tema “PROGETTIAMO IL TERRITORIO: LE PROPOSTE DEI GIOVANI”. 

In questa occasione Leonardo Setti, docente di chimica dell’Università di Bologna esperto in energie alternative, ci parlerà di ENERGIA: UN BENE COMUNE TRA NEO-COLONIALISMO E AMBIENTE e raccoglierà le proposte dei giovani intervenuti.

5 settembre, ore 18,00: libera l’onda…! L’Onda Rosa (libera associazione di donne e mamme) si incontra presso la tenda di Libera.
6 settembre, ore 17,30 postazione di Libera; ore 18,30 Viggiano. Progettiamo il territorio: le proposte dei giovani.
Leonardo Setti, Università di Bologna, esperto in energie alternative: “Energia: un bene comune tra neo-colonialismo e ambiente”
7 settembre, ore 17,30 postazione di Libera. Lavoro e salute: diritti inalienabili non alternativi tra loro. Incontro con l’associazione vittime dell’amianto.
12 settembre, ore 18,00: libera l’onda…! L’Onda Rosa (libera associazione di donne e mamme) si incontra presso la tenda di Libera.
19 settembre, ore 18,00: libera l’onda…! L’Onda Rosa (libera associazione di donne e mamme) si incontra presso la tenda di Libera.
26 settembre, ore 18,00: libera l’onda…! L’Onda Rosa (libera associazione di donne e mamme) si incontra presso la tenda di Libera.
Data da definire: ore 17,30 postazione di Libera; ore 18,30 Viggiano. Progettiamo il territorio: le proposte dei giovani.
Roberto Lorusso esperto in progettazione partecipata: “Chi partecipa decide del proprio futuro”.
Data da definire: Disegniamo il nostro territorio: la Val d’Agri che vogliamo. Mostra di disegni e pitture sul tema, a cura dei ragazzi dell’associazione “Verso la luce” di Grumento Nova.