CONDIVIDI

Viggiano, 2012-10-12 – Segnaliamo i prossimi due appuntamenti del ciclo di incontri della serie “Dialoghi intorno al pozzo” che si stanno svolgendo dal mese di luglio in alcuni comuni della Val d’Agri e che hanno come obiettivo quello di approfondire diverse tematiche connesse allo sfruttamento petrolifero nella nostra Regione.

 Venerdì 12 ottobre alle ore 17.00 presso la postazione del presidio di Libera della Val d’Agri di fronte al centro Olio di Viggiano (c.da Guardemauro, ingresso est del centro olio di fronte alla fiamma del COVA), la Prof.ssa Maria Rita D’Orsogna, professore associato presso il Dipartimento di Matematica della California State University at Northridge a los Anegeles incontra i cittadini della C/da Vigne. A seguire, alle ore 18.00 presso la sala della bibliomediateca di Moliterno si svolgerà incontro-dibattito sul tema : “I rischi delle estrazioni di idrocarburi”.

 Sabato 13 Ottobre alle ore 15.30 presso la postazione del presidio di Libera della Val d’Agri di fronte al centro Olio di Viggiano si svolgerà l’incontro dal titolo “Progettiamo il territorio : le proposte dei giovani” con Roberto Lorusso, esperto in progettazione partecipata. L’incontro proseguirà alle ore 16.00 presso la sala della biblioteca comunale di Viggiano. “Chi partecipa decide per il proprio futuro” : Lorusso si confronterà con i giovani intervenuti sull’argomento