CONDIVIDI
Cus Potenza
Cus Potenza

La marcia di avvicinamento al prossimo campionato di serie C2 prosegue spedita per i leoni del CUS Potenza Rugby, con gli allenamenti di preparazione atletica, che in questa settimana si concluderanno e che sono risultati duri ma al tempo stesso stimolanti per gli atleti guidati da coach Passarella. L’avvio del torneo è previsto per domenica 18 ottobre e quindi nei piani dello staff tecnico, sono previste partite – allenamento per far si che si possano rodare gli schemi vecchi, provarne di nuovi ma soprattutto provare i “nuovi” leoni provenienti dall’U18 ed inserirli al meglio nel quadro tecnico tattico della squadra. Nell’ottica di questa preparazione pre – campionato a tutto tondo, si inserisce il test match di domenica 20 settembre contro la formazione dell’Arechi Rugby Salerno, presso gli impianti di San Gregorio Magno (SA).

Il test con l’Arechi Rugby sarà anche l’occasione per vedere la squadra del capoluogo guidata dal nuovo capitano; Alessandro Buchicchio, che ha guidato i nero verdi dal 2009 sin ad oggi d’accordo con lo staff tecnico e societario, ha passato i gradi di capitano a Vincenzo Lotito, proseguendo così nel solco della continuità, in quanto lo stesso Lotito ha ricoperto il ruolo di vice capitano nelle ultime tre stagioni. Ad affiancare Lotito al timone del CUS ci sarà Rocco Di Melfi, nominato vice – capitano.

Ma forse, la notizia più importante per il sodalizio potentino è quella legata alla nuova partnership con la BCC di Laurenza e Nova Siri che da questa stagione affiancherà gli universitari dando nuovo slancio al settore giovanile ed assicurando, così, la possibilità di poter espandere la base del movimento per reclutare nuovi piccoli leoni.

L’appuntamento è dunque per lunedì 21 alla sala delle conferenze presso la sede BCC Laurenzana e Nova Siri in Via Nazario Sauro 130 – Potenza, dove alla presenza del direttore generale Costantino Giorgio verrà ufficializzata partnership ed illustrato il progetto che legherà il nome della BCC di Laurenza e Nova Siri al CUS Potenza Rugby per tutte le attività stagionali.
Attività che partirà immediatamente già dalla serata stessa di lunedì 21 quando i leoni nero-verdi, affiancati dalla BCC, saranno ospiti del Comitato di Quartiere di Rione Lucania, per la presentazione della squadra in occasione della festa che si terrà tra le vie del rione a partire dalle 20:00.
Appuntamenti questi a cui tutta la dirigenza, lo staff tecnico e giocatori v’invitano a partecipare, per poter sostenere sin dall’inizio di questa nuova avventura, i leoni del CUS Potenza Rugby.