CONDIVIDI

Melfi (Pz), 2014-05-12 – È stato archiviato con soddisfazione il CSI DAY 2014, evento voluto dal Centro Sportivo Italiano per celebrare il 70° anniversario dell’importante ente di promozione sportiva, e che si è svolto lo scorso fine settimana in concomitanza in tutte le città italiane sedi dei Comitati CSI. Ovviamente anche lo storico comitato di Melfi non è venuto meno all’appuntamento ed in occasione di questo CSI DAY ha voluto partecipare all’evento organizzando, in collaborazione con il Circolo Tennis Melfi, un Torneo di Tennis Tavolo, che si è disputato nella struttura sportiva melfitana, grazie alla disponibilità del Circolo e del suo presidente Marcello Castaldi, sempre attento e vicino al CSI del presidente Aldo Cilenti.

Volgendo lo sguardo al lato prettamente sportivo possiamo parlare nuovamente di una iniziativa dal tasso tecnico non indifferente; all’interno della tensostruttura di contrada Sant’Abruzzese si è potuto assistere a match di tutto rispetto, grazie alla presenza di atleti esperti e motivati, come la nutrita schiera “proveniente” dal Circolo Tennis.

Ancora una volta ad avere la meglio su tutti è stato l’avvocato rionerese Antonio Pipitone, che ha bissato il successo ottenuto lo scorso febbraio, in occasione del torneo di Tennis Tavolo di Sant’Alessandro. Piazza d’onore al giovane Luca Simonetti battuto in finale da Pipitone, che ha comunque sottolineato la bravura dell’avversario. Andrea Bochicchio ha invece avuto la meglio nella categoria Under, aggiudicandosi quindi la vittoria tra i giovanissimi.

Chiuso in maniera gratificante questo CSI DAY, gli appuntamenti per le celebrazioni del 70° anniversario del Centro Sportivo Italiano continuano a vele spiegate: su tutti vogliamo ricordare l’importante incontro del 7 giugno a Roma, che vedrà tutte le società sportive italiane accolte in Piazza San Pietro da Papa Francesco; un momento davvero importante a cui ovviamente parteciperà il CSI di Melfi, che in merito vuol ricordare che in settimana, chiuderà le iscrizioni per la partecipazione alla “trasferta romana”, iscrizioni che si possono formalizzare presso il comitato, situato nella galleria del Borgo Commerciale Brunelleschi, dalle 18.30 dal lunedì al sabato.

Infine possiamo di sicuro preannunciare che nell’arco della stagione di sicuro ci sarà modo di cimentarsi ancora con il Tennis Tavolo, anche perché, sportivamente parlando, la sfida ormai è far crollare la supremazia del fortissimo Antonio Pipitone.